Fantastica Elena Petrini, è vicecampionessa italiana di Duathlon Sprint alla prima gara tra gli "Elite" - Tuttoggi.info

Fantastica Elena Petrini, è vicecampionessa italiana di Duathlon Sprint alla prima gara tra gli “Elite”

Redazione

Fantastica Elena Petrini, è vicecampionessa italiana di Duathlon Sprint alla prima gara tra gli “Elite”

Mar, 27/03/2012 - 08:50

Condividi su:


Il passaggio tra i “grandi” non ha fatto venire le vertigini ad Elena Petrini, la formidabile triatleta spoletina in forza alla TD Rimini che domenica 25 marzo, a Tirrenia, si è laureata vicecampione italiano di Duathlon sprint alla prima gara nella categoria Elite.

Entrata subito nel gruppetto di testa insieme ad una decina di atlete è lei stessa, insieme ad Anna Maria Mazzetti, a rompere gli equilibri intorno al terzo km spezzando il gruppo con una improvvisa accelerazione. Al comando rimangono quindi in sei, saranno loro a giocarsi la vittoria. Al cambio tra la frazione in bicicletta e l’ultimo tratto di corsa Elena è in testa, anche se la Mazzetti la incalza a brevissima distanza. Il ritmo impresso da quest’ultima si rivela troppo alto anche per la spoletina, che si deve “accontentare” di una più che meritata medaglia d’argento a soli 10 secondi dall’oro.

Per Elena non ci sarà nemmeno il tempo di godersi la prestigiosa medaglia. La stagione del Triathlon è infatti alle porte e già la prossima settimana l’atleta allenata da Piergiorgio Conti sarà in Portogallo per una gara internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!