Family Tech, arrivano ulteriori risorse: nella zona sociale 3 finanziate tutte le domande - Tuttoggi.info

Family Tech, arrivano ulteriori risorse: nella zona sociale 3 finanziate tutte le domande

Redazione

Family Tech, arrivano ulteriori risorse: nella zona sociale 3 finanziate tutte le domande

Dom, 13/02/2022 - 10:00

Condividi su:


Grazie al lavoro degli uffici del Comune di Assisi trovati altri 78.000 euro

L’amministrazione comunale di Assisi ha ottenuto 78.600 euro, grazie a un nuovo accordo di programma siglato con la Regione, per finanziare tutte le domande che sono state presentate in seguito all’avviso pubblico “Family Tech” riguardante l’erogazione a famiglie con figli tra i 3 e i 26 anni di buoni da 600 euro per l’acquisto di strumenti tecnologici utili per l’accesso a servizi socio-educativi, ludico-ricreativi e socio assistenziali a distanza.   Il bando, finanziato con fondi europei e pubblicato dal Comune di Assisi in qualità di capofila della Zona sociale n. 3, era stato chiuso lo scorso anno con 191 domande ammesse al beneficio ma in base all’importo messo a disposizione, pari a 35.300 euro, era stato però possibile finanziare soltanto le prime sessanta.

L’ufficio servizi sociali del Comune di Assisi ha eseguito un’approfondita attività di ricognizione dei fondi Por Fse 2014-2020 assegnati alla Zona Sociale 3 e ha chiesto la rimodulazione di alcuni finanziamenti e quindi un nuovo accordo di collaborazione con la Regione Umbria. Così è stato possibile reperire ulteriori risorse per un ammontare di 78.600 euro e  tale cifra consente di assegnare il beneficio Family Tech a tutti gli aventi diritto, raggiungendo altre 131 famiglie, attraverso la consegna del buono acquisto da 600 euro da spendere entro 60 giorni in uno degli esercizi commerciali del territorio o un rimborso fino a un massimo di 600 euro per spese eventualmente già sostenute lo scorso anno.

Questo lavoro dell’ufficio servizi sociali, cui va il nostro ringraziamento – ha spiegato l’assessore ai servizi socio sanitari Massimo Paggi – permette di dare una ulteriore risposta efficace, sul fronte della didattica a distanza, ai bisogni espressi dalle famiglie residenti nella Zona Sociale n. 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) in un momento storico particolarmente complesso e, al tempo stesso, di sostenere con azioni concrete un settore importante del commercio locale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!