Famiglie indigenti, arrivano i contributi dalla Regione - Tuttoggi.info

Famiglie indigenti, arrivano i contributi dalla Regione

Redazione

Famiglie indigenti, arrivano i contributi dalla Regione

Mer, 22/01/2014 - 12:20

Condividi su:


L’avviso pubblico concernente gli interventi per le “famiglie vulnerabili”, finanziato dalla Regione Umbria per il terzo anno, prevede l’erogazione di contributi economici ai nuclei familiari che, per il combinarsi di più fattori di disagio, rischiano di scivolare in stato di povertà. L’avviso è stato pubblicato al sito internet del Comune alla sezione bandi e concorsi a questo link: http://www.comunespoleto.gov.it/avviso-famiglie-vulnerabili/

Possono accedere ai benefici previsti dall’avviso pubblico i nuclei che hanno un ISEE ricompreso fra euro 4.500,00 e euro 15.000,00 e che rientrano in una delle seguenti tipologie:
a) famiglia con figli;
b) famiglia numerosa composta da 4 o più componenti;
c) madre o padre con figlio;
d) famiglia unipersonale.

Il contributo economico verrà concesso per aiutare il nucleo familiare che si trova in situazione di difficoltà, ad esempio: la nascita di un figlio, l’attivazione di affido o di una adozione, la riduzione o la perdita del reddito da lavoro di un componente del nucleo, ovvero la perdita o la difficoltà di accesso all’alloggio. L’entità del contributo riconosciuto alla famiglia, è pari ad una quota che varia in base alle seguenti fasce ISEE: da euro 300,00 ad euro 800,00 con ISEE ricompreso tra 4.500,00 euro e 9.500,00 euro; da euro 300,00 ad euro 500,00 con ISEE ricompreso tra 9.501,00 euro e 15.000,00 euro. Le domande possono essere presentate da giovedì 23 gennaio presso gli uffici della cittadinanza.

La domanda dovrà essere fatta entro il giorno 31 dicembre 2014, utilizzando apposito modello (disponibile anche on line alla pagina dedicata nel sito del Comune). La richiesta di contributo può essere consegnata a mano presso gli Uffici della Cittadinanza ovvero può essere spedita per posta o inviata tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo del Comune di residenza del richiedente. Per la consegna a mano, le persone residenti a Spoleto, possono far riferimento agli Uffici della Cittadinanza: Direzione Istruzione Coesione Sociale, Salute e Sport. Referenti: Cinzia Placidi e Valentina Brunetti. Indirizzo: Via Cerquiglia 80 – 06049 Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!