Famiglie a Roma col Papa, da Spoleto pellegrinaggio con Mons. Boccardo - Tuttoggi.info

Famiglie a Roma col Papa, da Spoleto pellegrinaggio con Mons. Boccardo

Redazione

Famiglie a Roma col Papa, da Spoleto pellegrinaggio con Mons. Boccardo

La Diocesi, inoltre, aderisce all’iniziativa “Accendi una luce in famiglia”
Lun, 29/09/2014 - 15:42

Condividi su:


Alla vigilia della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi (Roma, 5-19 ottobre 2014), dedicato a riflettere circa “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, la Conferenza Episcopale Italiana invita il popolo di Dio in Piazza S. Pietro a prendere parte – sabato 4 ottobre prossimo dalle 18.00 alle 19.30 – a un momento pubblico di preghiera e di riflessione sul Sinodo, che culminerà nell’intervento del Santo Padre Francesco.

Dall’archidiocesi di Spoleto-Norcia partirà un “pellegrinaggio di famiglie” guidato dall’arcivescovo mons. Renato Boccardo. Già molte le adesioni. Per chi fosse interessato: ore 13.30 ritrovo dei partecipanti presso il Parcheggio Strada Romana (ingresso Spoleto Sud, adiacente l’Albornoz Palace Hotel); alle 14.00 partenza per Roma; alle 16.00, arrivo in Piazza S. Pietro; dalle 18.00 alle 19.30 momento di preghiera e di riflessione; costo del viaggio in pullman 5,00 euro. Info e prenotazioni: Curia Arcivescovile – 0743/23101 – segreteria@spoletonorcia.it.

Inoltre, l’archidiocesi di Spoleto-Norcia aderisce all’iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana “Accendi una luce in famiglia”. In contemporanea al momento di preghiera in Piazza S. Pietro di sabato 4 ottobre, infatti, le famiglie italiane sono invitate ad accendere una candela e sistemarla sulla finestra di casa. Questa proposta sta mobilitando gran parte delle Diocesi italiane, le parrocchie e persino i condomini.

«Invito le famiglie della Chiesa di Spoleto-Norcia – afferma l’arcivescovo Boccardo – ad adunarsi in preghiera sul far della sera, ad accendere un lume e ove fosse possibile unirsi ad altre famiglie e/o persone sole del vicinato. È un modo per essere in comunione con quanti saremo in Piazza S. Pietro e per accogliere l’invito di Papa Francesco che ha chiesto a tutti i fedeli di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e il guidi nel loro impegnativo compito di cercare i modi più adatti per sostenere e comprendere meglio il dono della famiglia». Sul sito internet della Diocesi (www.spoletonorcia.it) è pubblicata la traccia per la preghiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!