Falsi operatori, anche Aimet mette in guardia gli altotiberini - Tuttoggi.info

Falsi operatori, anche Aimet mette in guardia gli altotiberini

Redazione

Falsi operatori, anche Aimet mette in guardia gli altotiberini

Numerose le segnalazioni in Alto Tevere di contratti attivati via telefono senza consenso del cliente | Il presidente Baldelli: “Trasparenza e correttezza valori fondanti della nostra azienda”
Mar, 12/07/2016 - 12:51

Condividi su:


Dopo le raccomandazioni di Enel anche Aimet Srl mette in guardia dai falsi operatori energetici e da chi, pur esercitando la professione, fa ricorso a pratiche commerciali scorrette e spesso ingannevoli. Negli ultimi tempi, infatti, anche in Alta Valle del Tevere si sono verificati numerosi casi di contratti attivati senza l’esplicito consenso del cliente e sono stati segnalati episodi di visite a domicilio di falsi operatori di aziende che forniscono gas ed energia elettrica.

Ai nostri sportelli capita spesso di ricevere nostri clienti che, a loro insaputa, si sono visti attivare contratti, soprattutto via telefono, senza averne fatto esplicita richiesta e contro la loro volontà – spiega il presidente di Aimet Matteo BaldelliAltre volte invece ci raccontano di telefonate sospette in cui l’operatore chiede al cliente di fornire i dati della propria bolletta adducendo come scusa possibili errori nella fatturazione“.

L’introduzione della nuova bolletta 2.0, – precisa Baldelli – in vigore per legge dallo scorso gennaio, pur avendo l’intento di facilitare la lettura, non fornisce in realtà informazioni dettagliate: ad esempio, il prezzo effettivo dell’energia elettrica suddiviso per fasce orarie non è immediatamente identificabile; pertanto operatori scorretti potrebbero fare confronti errati con bollette di fornitori concorrenti, proponendo sconti inesistenti e fuorviando così il cliente. Invitiamo quindi i nostri clienti e non solo – conclude il presidente – a rivolgersi per qualsiasi dubbio o chiarimento presso i nostri sportelli di Umbertide, Città di Castello, San Giustino, Montone e Corciano o a contattare il numero verde 800 448 999”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!