Falsi benefattori truffano coppia di anziani, scatta la denuncia - Tuttoggi.info

Falsi benefattori truffano coppia di anziani, scatta la denuncia

Redazione

Falsi benefattori truffano coppia di anziani, scatta la denuncia

I due raggiratori ottengono 80 euro fingendosi appartenenti ad un'associazione umanitaria e usano soldi falsi / Varie segnalazioni al 113 permettono di rintracciarli
Mar, 27/01/2015 - 14:32

Condividi su:


Altri due disonesti raggiratori sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia tifernate per truffa e spendita di banconote false. Entrambi 37enni, di origine venete e con diversi precedenti penali alle spalle, i due sarebbero stati intercettati e fermati dalla Volante dopo aver messo a segno una truffa ai danni di un’anziana coppia residente nel centro storico di Città di Castello.

Distintamente abbigliati, dopo svariati tentativi con altrettante persone, i due sarebbero riusciti ad introdursi all’interno dell’atrio di un’abitazione dove avrebbero poi incontrato la suddetta coppia di anziani. Presentando tesserini di riconoscimento falsificati, questi si sono finti appartenenti ad un’associazione umanitaria. Attraverso un falso progetto per la costruzione di un ospedale in Liberia per la cura dell’ebola, i due sarebbero riusciti ad ottenere una donazione di 80 euro, fornendo come resto alla banconota da 100 data dall’anziana coppia, una banconota falsificata da 20 euro.

La presenza in centro dei due non è però passata inosservata; infatti alcune telefonate giunte al 113 hanno avvertito della presenza anomala e sospetta dei raggiratori. Rintracciati dalla Volante mentre percorrevano ancora le vie cittadine, sono stati accompagnati entrambi agli Uffici del Commissariato.

Attente verifiche hanno permesso di individuare la truffa, procedere alla restituzione della somma all’anziana coppia, e denunciare alla competente A.G. i due truffatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!