Falsa assunzione in una ditta per rinnovare permesso di soggiorno | Sarà espulso dall'Italia - Tuttoggi.info

Falsa assunzione in una ditta per rinnovare permesso di soggiorno | Sarà espulso dall’Italia

Redazione

Falsa assunzione in una ditta per rinnovare permesso di soggiorno | Sarà espulso dall’Italia

Ven, 04/03/2022 - 12:57

Condividi su:


L'uomo aveva presentato un'istanza di rinnovo e rilascio del documento ma non lavorava dal 2012 | La Polizia lo ha scoperto e gli ha notificato l'espulsione dal territorio nazionale

E’ cittadino irregolare sul territorio nazionale ma prova ad ottenere il permesso di soggiorno fingendo di lavorare per una ditta di Città di Castello. Il 49enne extracomunitario è stato scoperto dalla Polizia tifernate nel corso di una serie di controlli sulla regolarità delle cessioni di un fabbricato.

L’uomo, come detto, aveva presentato un’istanza di rinnovo e rilascio del permesso di soggiorno presso gli organi competenti. Dagli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione, gli agenti hanno però riscontrato che il 49enne, a corredo della richiesta, aveva allegato un documento indicante un rapporto lavorativo con una ditta del territorio: dichiarazione poi rivelatasi falsa e finalizzata esclusivamente al rinnovo del permesso di soggiorno.

I controlli, inoltre, hanno permesso di verificare come l’uomo non svolgesse più alcuna attività lavorativa regolare dal 2012. La Polizia a quel punto ha rigettato l’istanza presentata e, di contro, gli ha notificato l’obbligo di lasciare l’Italia, non sussistendo validi e comprovati motivi che possano giustificarne la permanenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!