L'uomo aveva presentato un'istanza di rinnovo e rilascio del documento ma non lavorava dal 2012 | La Polizia lo ha scoperto e gli ha notificato l'espulsione dal territorio nazionale
E’ cittadino irregolare sul territorio nazionale ma prova ad ottenere il permesso di soggiorno fingendo di lavorare per una ditta di Città di Castello. Il 49enne extracomunitario è stato scoperto dalla Polizia tifernate nel corso di una serie di controlli sulla regolarità delle cessioni di un fabbricato.
L’uomo, come detto, aveva presentato un’istanza di rinnovo e rilascio del permesso di soggiorno presso gli organi competenti. Dagli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione, gli agenti hanno però riscontrato che il 49enne, a corredo della richiesta, aveva allegato un documento indicante un rapporto lavorativo con una ditta del territorio: dichiarazione poi rivelatasi falsa e finalizzata esclusivamente al rinnovo del permesso di soggiorno.
I controlli, inoltre, hanno permesso di verificare come l’uomo non svolgesse più alcuna attività lavorativa regolare dal 2012. La Polizia a quel punto ha rigettato l’istanza presentata e, di contro, gli ha notificato l’obbligo di lasciare l’Italia, non sussistendo validi e comprovati motivi che possano giustificarne la permanenza.