FALCO FERITO VICINO LO STADIO DEI... "FALCHETTI". IL RAPACE E' STATO SALVATO E, DOPO LE CURE, SARA' LIBERATO IN NATURA - Tuttoggi.info

FALCO FERITO VICINO LO STADIO DEI… “FALCHETTI”. IL RAPACE E' STATO SALVATO E, DOPO LE CURE, SARA' LIBERATO IN NATURA

Redazione

FALCO FERITO VICINO LO STADIO DEI… “FALCHETTI”. IL RAPACE E' STATO SALVATO E, DOPO LE CURE, SARA' LIBERATO IN NATURA

Dom, 18/10/2009 - 14:09

Condividi su:


Un falco, un cane ed un uomo. Sono questi i protagonisti dell'insolita,ma piacevolissima, storia che è avvenuta a Foligno nelle scorse ore. Il falco, un “pellegrino”ferito ad un'ala, è stato trovato ai bordi di un terreno agricolo a pochi metri dallo stadio “Blasone”, casa dei Falchetti, la prima squadra della città. Insomma un incontro che potrebbe apparire non casuale tra falco vero e Falchetti. Oppure una semplice, quanto piacevole casualità. Nel mezzo c'è Maurizio Rosi (nella foto), folignate doc, che come tante altre volte è solito fare era andato a portare a passeggio il suo cane, una femmina che si chiama Lea.Nel tragitto tra la sua casa, che si trova nella zona degli impianti sportivi Santo Pietro, e lo stadio Rosi ha notato il falco e l'ha recuperato senza non poche difficoltà. La portato a casa, al sicuro, avvertendo contestualmente la Forestale. Il falco da poco è stato trasferito in una struttura specializzate per rapaci in provincia di Terni. Quando starà meglio tornerà a Foligno per essere liberato proprio nel punto dove Maurizio Rosi l'ha trovato. Ed a fare festa ci saranno anche le scuole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!