Fai Città di Castello ripulisce le mura imbrattate di Piazza Fanti - Tuttoggi.info

Fai Città di Castello ripulisce le mura imbrattate di Piazza Fanti

Redazione

Fai Città di Castello ripulisce le mura imbrattate di Piazza Fanti

Domenica 12 aprile ecco "Spugne e pennelli per una città nuova", iniziativa aperta a tutti i cittadini che vorranno dare nuova vita al loggiato
Gio, 09/04/2015 - 18:59

Condividi su:


Domenica 12 aprile il Gruppo FAI Città di Castello, in accordo con la presidenza regionale umbra del Fondo Ambiente Italiano e con il Comune, invita i cittadini di tutte le età all’iniziativa “Spugne e pennelli per una città nuova”. Durante la giornata, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, tutti potranno contribuire, insieme ai volontari del Gruppo FAI, a ripulire le pareti delle Logge di piazza Fanti con spugne e vernici preparate grazie all’aiuto dei tecnici della ditta Vandini Vincenzo, sponsor dell’iniziativa.

Ai partecipanti (ai quali si consigliano abiti adatti) saranno forniti un paio di guanti, un pennello, la vernice e un tagliando per una visita gratuita guidata con Gianni Ottaviani alla Tipografia Grifani Donati (le visite si svolgeranno alle ore 11, 12, 16, 17 e 18).

La manifestazione nasce con lo scopo di valorizzare un monumento da anni preda di vandali e imbrattatori, ma anche per animare uno degli angoli più suggestivi della città. Nel corso di tutta la giornata ci saranno letture e giochi per bambini e, a partire dalle 15, i ragazzi del Centro di aggregazione giovanile (Cag) realizzeranno su un pannello un murales che simboleggi l’iniziativa con l’obiettivo di rimarcare la differenza tra chi imbratta gli edifici storici e chi, invece, si dedica all’arte dei graffiti. Dalle 17 in piazza ci sarà la musica dei “Màpàmà” e dalle 18 in poi si potrà sostenere l’attività del Gruppo FAI partecipando all’aperitivo solidale nella vicina birreria In Bocca al Luppolo e alla vineria ErVino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!