Facebook, ragazza spoletina 'scippata' del profilo e umiliata con post volgari. Indaga la Polizia Postale - Tuttoggi.info

Facebook, ragazza spoletina 'scippata' del profilo e umiliata con post volgari. Indaga la Polizia Postale

Redazione

Facebook, ragazza spoletina 'scippata' del profilo e umiliata con post volgari. Indaga la Polizia Postale

Mar, 30/08/2011 - 12:45

Condividi su:


(Jac. Brug.) – Davvero una brutta sorpresa quella a cui circa un mese si è trovata di fronte una ragazza spoletina di 18 anni. La giovane non riusciva ad autenticarsi su Facebook per entrare nel proprio profilo, ed ha così deciso di risalire alla sua bacheca tramite quello di un’amica. Ciò che ha visto l’ha letteralmente sconvolta. Qualcuno si era impossessato del suo profilo – cambiando repentinamente la password per rendere impossibile l’accesso alla legittima proprietaria – ed aveva aggiornato lo status scrivendo una frase scurrile che faceva apparire la ragazza come una poco di buono.
Cercando di correre ai ripari la poveretta, tramite una serie di segnalazioni all'amministratore del sito da parte dei contatti amici, ha ottenuto che Facebook bloccasse il profilo usurpato. Ma lo “status” incriminato continua a far bella mostra di sé sulla bacheca, anche se una quindicina di commenti di solidarietà da parte degli amici evidenziano che chi ha scritto quelle cose non era veramente chi avrebbe dovuto essere.
Per questo la vittima del “furto” – pratica che purtroppo continua ad essere piuttosto diffusa su Facebook – amareggiata e spaventata ha deciso di sporgere denuncia alla Polizia Postale di Perugia, che ha iniziato ad indagare per risalire prima all’IP del computer da cui è stato sottratto il profilo e poi direttamente all’identità del colpevole. A quanto è dato sapere, il cerchio si sta stringendo intorno all’autore che avrebbe ormai i giorni contati. Saranno le indagini a spiegare evntuali altre responsabilità.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!