Facebook down in tutto il mondo: utenti scollegati anche dagli account Instagram - Tuttoggi.info

Facebook down in tutto il mondo: utenti scollegati anche dagli account Instagram

Flavia Pagliochini

Facebook down in tutto il mondo: utenti scollegati anche dagli account Instagram

Mar, 05/03/2024 - 17:09

Condividi su:


I social di Meta non funzionano di nuovo e Facebook e Instagram non sono al momento accessibili, né nella loro versione app, né in quella desktop.

I problemi si segnalano dalle 16 circa del pomeriggio del 5 marzo: perlopiù, dopo essere stati sconnessi dal proprio account, tentando di fare log-in compaiono messaggi come “Impossibile accedere: si è verificato un errore imprevisto”o “La password è scorretta”. Su X/Twitter il portavoce di Meta, Andy Stone, ha scritto: “Siamo al corrente che le persone hanno problemi ad accedere al servizio, ci stiamo lavorando”.

È il sito Downdetector a fornire una panoramica della situazione: il 74% dei problemi, nel caso di Facebook, sarebbe relativo al log-in, il 16% al caricamento e l’11% all’app. Per quanto riguarda Instagram, invece il 58% dei disagi sono legati al caricamento, il 33% all’app e l’8% al profilo. I disservizi sono segnalati in tutto il mondo: ovviamente in Umbria, con un tam tam agli amici smanettoni, ma anche su Twitter, dove sono diventati trending topic gli hashtag #Faceboo, #Instagram, #Instagramdown e #FacebookDown. Ovviamente sono “giù” anche servizi legati alla piattaforma come Business Suite, gestione inserzioni, Messenger, l’app di messaggistica legata a Facebook, mentre sembra funzionare Whatsapp.

Non è al momento chiaro cosa sia successo: diversi i down più o meno temporanei, tra i più lunghi quelli del 2021 quando Facebook, Instagram e WhatsApp crollarono per più di sei ore per colpa – disse allora la piattaforma –  di una modifica alla configurazione dei suoi router.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!