Fabio Battistelli ricevuto in Comune, il musicista sarà protagonista in Cina - Tuttoggi

Fabio Battistelli ricevuto in Comune, il musicista sarà protagonista in Cina

Redazione

Fabio Battistelli ricevuto in Comune, il musicista sarà protagonista in Cina

Il sindaco Luciano Bacchetta ha voluto celebrare un 2019 ricco di successi per l'artista di Città di Castello "E' un vero e proprio ambasciatore della musica e cultura tifernate nel mondo”
Gio, 12/12/2019 - 12:21

Condividi su:


Fabio Battistelli ricevuto in Comune, il musicista sarà protagonista in Cina

Il musicista tifernate Fabio Battistelli è stato ricevuto questa mattina (giovedì 12 dicembre) in Comune dal sindaco Luciano Bacchetta, poco prima della sua partenza per la Cina, dove concluderà la stagione dei suoi spettacoli con una serie di concerti, partendo da Hong Kong.

Battistelli con il suo clarinetto, ha registrato un 2019 ricco di soddisfazioni professionali con gli spettacoli che l’hanno portato in tournèe con Elio delle Storie Tese, Michele Placido, Andrea Vettoretti, Riviera Lazeri e Greg del duo “Lillo e Greg”. Con l’Ensamble Bruno Maderna, diretto da Gabriele Bonocis, Battistelli ha partecipato al prestigioso Festival di Nuova Consonanza di Roma.

In Cina eseguirà in prima mondiale il concerto per i 500 anni di Leonardo. Lo spettacolo, “Animali Fantastici”, di Fabrizio De Rossi Re, edizioni Rai 2019, vede la presenza di Davide Riondino e l’Ensemble Ubertini, composto dai solisti della Filarmonica di Hong Kong diretta da Lorenzo Antonio Iosco. La prima dello spettacolo è patrocinata dal Consolato Italiano, unitamente all’Istituto di Cultura Italiano di Hong Kong.

Nel corso del cordiale incontro il sindaco Bacchetta nel formulare “gli auguri per ulteriori affermazioni professionali in questa prestigiosa tournèe in Oriente” ha sottolineato “il ruolo del noto musicista di vero e proprio ambasciatore della musica e della cultura tifernate nel mondo nei più prestigiosi palcoscenici e teatri”.


Condividi su:


Aggiungi un commento