Fabbrica d'armi, Pietro Nicoli lascia dopo 43 anni di servizio - Tuttoggi.info

Fabbrica d’armi, Pietro Nicoli lascia dopo 43 anni di servizio

Redazione

Fabbrica d’armi, Pietro Nicoli lascia dopo 43 anni di servizio

Nominato Cavaliere, nel 2011 l'assistente tecnico ha ottenuto l'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al Merito
Dom, 17/07/2016 - 10:26

Condividi su:


Dopo 43 anni di onorato servizio alla Fabbrica d’armi di Terni, oggi Polo mantenimento delle armi leggere, l’assistente tecnico Pietro Nicoli ha guadagnato la meritata pensione.

Nel corso della sua carriera Nicoli, molto conosciuto in città anche per il suo impegno di appassionato di storia cittadina e di moto d’epoca, ha fornito un prezioso contributo all’ente militare quale esperto di armi storiche e moderne. Una conoscenza che nel tempo lo ha portato a far parte di commissioni congiunte del ministero della difesa e ministero degli interni e anche consulente del pubblico ministero in alcuni delicati processi.

Nel 2011 il Capo dello Stato, che lo aveva già nominato Cavaliere, lo ha insignito dell’onorificenza superiore di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

(nelle foto un momento del saluto alla Fabbrica d’Armi tra il Colonnello Enrico Guadalupi e Pietro Nicoli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!