Expo Birra / il giro della Rocca una vetrina naturale come la birra, passeggiare, degustare, ascoltare /AGGIONAMENTO prezzi ridotti dalle 22 di sabato - Tuttoggi.info

Expo Birra / il giro della Rocca una vetrina naturale come la birra, passeggiare, degustare, ascoltare /AGGIONAMENTO prezzi ridotti dalle 22 di sabato

Redazione

Expo Birra / il giro della Rocca una vetrina naturale come la birra, passeggiare, degustare, ascoltare /AGGIONAMENTO prezzi ridotti dalle 22 di sabato

Sab, 31/08/2013 - 10:45

Condividi su:


Aggiornamento delle 19.40

Expò birra Spoleto 2013 va a gonfie vele, al punto che gli organizzatori hanno deciso di rendere la manifestazione ancor più popolare. A partire dalle 22 di questa sera (31), infatti, e per l’intera giornata di domani – a partire dalle 11 del mattino di domenica 1 settembre – i prezzi delle prime consumazioni subiranno uno sconto promozionale di 2 euro, attestandosi sugli stessi costi delle ulteriori consumazioni: quindi 6 euro per quattro degustazioni da 10 centilitri ciascuna, e 8 euro per due degustazioni da 31 centilitri l’una. L’organizzazione, infine, ricorda a tutti gli interessati allo spettacolo “Live dei Boiler” dei comici di Zelig Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli, in programma domenica sera, primo settembre, al Teatro Nuovo, di affrettarsi ad acquistare i biglietti in prevendita presso le casse dell’Expò o il bar Catarinelli in piazza Garibaldi: i posti ancora liberi, infatti, si vanno esaurendo!

——————————————————

Taglio del nastro per la prima edizione di Expò Birra Spoleto 2013.
Nel pomeriggio, alle 17,30 circa, gli organizzatori Andrea Marini, Alessio Cerasoli e Claudio Polpetta, insieme al vice Sindaco Stefano Lisci, hanno tagliato il nastro e dato il via ufficialmente alla prima edizione di Expò birra 2013, un evento che si presenta come un potenziale appuntamento annuale ricorrente.

Già nelle prime ore si è registrata una buona affluenza di pubblico interessato a conoscere i segreti della birra artigianale di qualità, degustando il prezioso frutto del luppolo con consapevolezza.Oltre trenta le aziende rappresentate nei nove stend che fanno da cornice al già suggestivo panorama del giro della Rocca. Differenti qualità di birre: caber Beer, san Biagio, Mulino Vecchio, Jacob, Birra Flea, Birra Collesi, birra Toz, Birra martin’s IPA, Shipyard, Abita, Saranac, Menabrea Top, Birra Friuli; Birreros, St. Peters Reinaert, Brewdog, De Struise, Alvinne, Kasteel ed altre.

Per degustare le varie produzioni esistono gettoni di due tipi, entrambe acquistabili nelle tre casse dislocate lungo il percorso dell’Expò: il primo al costo di 8 euro, dà diritto a 4 degustazioni su bicchieri di 10 centilitri; il secondo per 10 euro, offre la possibilità di consumare due birre da 31 centilitri ciascuna. Questo per quanto riguarda la prima consumazione. Dalla seconda in poi i prezzi diminuiscono di due euro. Non mancano abbonamenti giornalieri e per due giorni.

Una precisazione importante riguarda il gran finale previsto per domenica 1° settembre alle 21,30 presso il teatro nuovo Giancarlo menotti, con i comici di Zelig ed il loro spettacolo “Live de Boiler”, l’ingresso costa 13 euro e comprende una degustazione di birra da consumare prima dello spettacolo.

Tra gli stand c’è anche quello del Cerb(centro sulla Ricerca della Birra) dell’università degli studi di Perugina do0ve gli amanti della birra avranno la possibilità di avere informazioni di ogni genere riguardo la birra e la sua produzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!