Expo 2015, la Tecnireco di Spoleto protagonista a Milano - Tuttoggi.info

Expo 2015, la Tecnireco di Spoleto protagonista a Milano

Redazione

Expo 2015, la Tecnireco di Spoleto protagonista a Milano

La nuova casa della "Pietà Rondanini “ di Michelangelo, al Castello Sforzesco, restaurata e resa funzionale dall'azienda spoletina
Gio, 16/04/2015 - 16:01

Condividi su:


La “nuova casa della Pietà Rondanini “ ultima opera di Michelangelo apre i battenti il 2 maggio a Milano ; venerdì 17 aprile ci sarà un’anteprima per la stampa.

La nuova sala espositiva all’interno del Castello Sforzesco, è stata ricavata nei locali dell’ex Ospedale Spagnolo, il fronte esterno di tale edificio decorato a graffito all’inizio del secolo e anche la sala interna dell’ex Ospedale sono stati restaurati e resi funzionali alla nuova destinazione d’uso da una rinomata impresa spoletina di restauro, la Tecnireco srl che sotto la direzione tecnica del restauratore Paolo Virilli ha portato ha termine con competenza e dedizione nel pieno rispetto dei tempi contrattuali tali lavori che oggi rappresentano uno dei massimi vanti dell’Amministrazione Comunale Milanese.
La Tecnireco nella sua attività Milanese al servizio dell’Assessorato ai Lavori pubblici e all’Arredo Urbano ha concluso anche i lavori di risanamento conservativo della Torre Poligonale, Torre Quadrata e mura romane del Museo Archeologico.
L’impresa Spoletina a circa quarant’anni dalla sua fondazione dimostra ancora una volta di essere per capacità tecniche e organizzative tra le migliori imprese del settore a livello nazionale.
Nella sua attività di restauro a Milano, la Tecnireco ha anche contribuito ad esportare know-how del territorio umbro difatti il restauro della Torre Poligonale, Torre Quadrata e mura romane del Museo Archeologico ha avuto come ditta associata in ATI la Timotei Officine Meccaniche srl di Sant’Anatolia di Narco e come sub appaltatrice la ditta Ikuvium srl di Gubbio, mentre nei lavori di adeguamento funzionale dei locali del Museo della Pietà Rondanini ha avuto come subappaltatori la ditta Mandoloni Emilio snc di San Brizio fraz. Spoleto e come fornitori la Margheritelli spa –Listone Giordano di Miralduolo fraz. di Torgiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!