Expò Birra Spoleto, si parte: 80 tipologie di birre artigianali italiane ed estere tutte da gustare - Tuttoggi.info

Expò Birra Spoleto, si parte: 80 tipologie di birre artigianali italiane ed estere tutte da gustare

Redazione

Expò Birra Spoleto, si parte: 80 tipologie di birre artigianali italiane ed estere tutte da gustare

Mer, 28/08/2013 - 16:18

Condividi su:


Jac. Bru.

Più di 25 stand, 30 aziende produttrici e 80 tipologie di prodotto. Si presenta al pubblico con questi numeri la prima edizione di “Expò Birra 2013 Spoleto”, la tre giorni dedicata alle birre artigianali italiane ed internazionali nella suggestiva cornice del giro della Rocca. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Spoleto, punta a diventare un appuntamento fisso dell’estate spoletina, ecco perché gli organizzatori hanno pensato a tutto, fin nei minimi dettagli.

Birre da tutto il mondo – A partire proprio dalla location. Quel giro della rocca che si presta perfettamente ad accogliere une fiera espositiva, con le scale mobili aperte per l’occasione ben oltre il consueto orario (probabilmente fino alle 2). Gli artigiani della birra metteranno a disposizione degli appassionati il proprio “nettare” da venerdì 30 alle 17 fino a domenica primo settembre (apertura stand alle 11). Ci saranno birre locali ma anche internazionali (Belgio e Stati Uniti tra gli altri), che i curiosi potranno accompagnare con prodotti tipici della gastronomia locale.

Degustazioni – Diverse le modalità per gustare le birre. Dai quattro assaggi da 10 cl l’uno al costo di 8 euro ai due bicchieri da 31 cl al costo di 10 euro, fino alla combinazione tra i due: tre assaggi e due bicchieri a 15 euro. Per il secondo giro inoltre si ha diritto ad uno sconto. I gettoni per le consumazioni potranno essere acquistati direttamente in loco, nelle casse predisposte.

Sguardo al futuro – Aspetto importante della manifestazione, a cui gli organizzatori Andrea Marini, Alessio Carasoli e Claudio Polpetta tengono molto, è la contemporanea presenza di uno stand del Cerb (Centro di eccellenza sulla ricerca della birra) dell'Università degli Studi di Perugia – dove appassionati e non avranno la possibilità di chiedere ed ottenere informazioni di ogni genere riguardo la birra artigianale e la sua produzione – e dell’Associazione Union Birrai di Milano, maggiore ente in Italia sulla birra artigianale, che visionerà l’evento per offrire preziosi consigli in vista delle edizione future (tra le idee al vaglio quella di rendere Expo Birra itinerante per tutta la città).

Spettacolo comico – La tre giorni si concluderà domenica primo settembre alle 21.30 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con lo spettacolo di cabaret dei “Boiler”, direttamente da Zelig. Il costo del biglietto è di 13 euro e comprende anche una degustazione di birra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!