Ex Zuccherificio, ecco il gruppo di lavoro

Ex Zuccherificio, ecco il gruppo di lavoro

Divisioni nella maggioranza e nelle opposizioni, isolati il Pd e la Filipponi

share

E’ stato nominato il ‘gruppo di lavoro’ comunale sulla vicenda dell’ex Zuccherificio, ecco chi ne farà parte: Seriana Mariani (capogruppo del Pd) insieme a Vincenzo Falasca, Michela Matarazzi ed Elio Graziosi del Gruppo Misto per la maggioranza di centrosinistra, mentre Stefania Filipponi di Impegno Civile ed Elisabetta Piccolotti di Sel – Sinistra Italiana sono in quota opposizione.

Dal punto vista politico, emerge nuovamente l’isolamento dell’ex candidata sindaco del centrodestra Stefania Filipponi, essendosi defilati sia Forza Italia che l’ex collega di Impegno Civile, Agostino Cetorelli, ora approdato nel gruppo misto.

‘No grazie’ anche da parte di Elisabetta Ugolinelli capogruppo di Amoni Sindaco, Massimiliano Romagnoni capogruppo di Obiettivo Comune e di Fausto Savini capogruppo del Movimento Cinque Stelle.

Strappi pure nella coalizione di maggioranza, con il rifiuto di Roberto Ciancaleoni capogruppo dei Socialisti e di Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno che di fatto lasciano il cerino in mano al Pd.

Il gruppo dovrà ora andare a discutere con le rispettive proprietà di Coop e Gabrielli per il maxi progetto ‘Il Campus’ come stabilito giovedì scorso. Del team entreranno a far parte tecnici comunali e dovrebbe entrare anche lo stesso sindaco Nando Mismetti o probabilmente un assessore delegato.

I ‘dissenzianti’ avevano già chiesto un consiglio comunale straordinario sulla questione, con firme trasversali da destra a sinistra.

Il primo incontro potrebbe già avvenire la prossima settimana, anche se le premesse non sono delle migliori, viste le diverse posizioni dei gruppi politici consiliari.

share

Commenti

Stampa