Ex Zuccherificio, ecco il gruppo di lavoro - Tuttoggi.info

Ex Zuccherificio, ecco il gruppo di lavoro

Claudio Bianchini

Ex Zuccherificio, ecco il gruppo di lavoro

Divisioni nella maggioranza e nelle opposizioni, isolati il Pd e la Filipponi
Ven, 04/03/2016 - 14:59

Condividi su:


E’ stato nominato il ‘gruppo di lavoro’ comunale sulla vicenda dell’ex Zuccherificio, ecco chi ne farà parte: Seriana Mariani (capogruppo del Pd) insieme a Vincenzo Falasca, Michela Matarazzi ed Elio Graziosi del Gruppo Misto per la maggioranza di centrosinistra, mentre Stefania Filipponi di Impegno Civile ed Elisabetta Piccolotti di Sel – Sinistra Italiana sono in quota opposizione.

Dal punto vista politico, emerge nuovamente l’isolamento dell’ex candidata sindaco del centrodestra Stefania Filipponi, essendosi defilati sia Forza Italia che l’ex collega di Impegno Civile, Agostino Cetorelli, ora approdato nel gruppo misto.

‘No grazie’ anche da parte di Elisabetta Ugolinelli capogruppo di Amoni Sindaco, Massimiliano Romagnoni capogruppo di Obiettivo Comune e di Fausto Savini capogruppo del Movimento Cinque Stelle.

Strappi pure nella coalizione di maggioranza, con il rifiuto di Roberto Ciancaleoni capogruppo dei Socialisti e di Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno che di fatto lasciano il cerino in mano al Pd.

Il gruppo dovrà ora andare a discutere con le rispettive proprietà di Coop e Gabrielli per il maxi progetto ‘Il Campus’ come stabilito giovedì scorso. Del team entreranno a far parte tecnici comunali e dovrebbe entrare anche lo stesso sindaco Nando Mismetti o probabilmente un assessore delegato.

I ‘dissenzianti’ avevano già chiesto un consiglio comunale straordinario sulla questione, con firme trasversali da destra a sinistra.

Il primo incontro potrebbe già avvenire la prossima settimana, anche se le premesse non sono delle migliori, viste le diverse posizioni dei gruppi politici consiliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!