Ex Zuccherificio: se ne occuperà una commissione di politici e tecnici - Tuttoggi.info

Ex Zuccherificio: se ne occuperà una commissione di politici e tecnici

Claudio Bianchini

Ex Zuccherificio: se ne occuperà una commissione di politici e tecnici

La Coop Centro Italia invia un'altra lettera ai consiglieri comunali
Ven, 26/02/2016 - 14:49

Condividi su:


La Coop Centro Italia torna a scrivere ai consiglieri comunali di Foligno: il presidente Giorgio Raggi ha infatti inviato una nuova missiva sugli scranni della massima assise cittadina, dopo la chiusura delle trattative decretata dal sindaco Nando Mismetti, andato su tutte le furie proprio per la precedente lettera, definita addirittura ‘intimidatoria’.

Comunque sia, ci si aspettava un nuovo colpo di scena e c’è stato: nella mail il numero uno della Coop Centro Italia replica, senza troppi di giri di parole, che non è stato intimidito nessuno, ma che anzi, è stata solo l’occasione di esprimere un pensiero in quanto direttamente parte in causa della travagliata vicenda.

Raggi sottolinea inoltre che, l’indirizzario telematico dei singoli consiglieri comunali, è facilmente reperibile in internet dal sito istituzionale del Comune di Foligno, spiegando così al primo cittadino che non vi è alcuna difficoltà nell’accedere alle caselle postali dei rappresentanti civici folignati.

Schermaglie letterarie a parte, il punto di svolta sta sostanzialmente nel fatto che il presidente Raggi mette nero su bianco la diponibilità da parte di Coop Centro Italia al dialogo ed al confronto: si punta quindi ad abbattare un muro lanciando un ponte verso il Palazzo Comunale.

Da parte sua, Mismetti si è dichiarato disponibile alla proposta avanzata dalla commissione garanzia, ovvero sia, la costituzione di uno speciale gruppo di lavoro composto dallo stesso sindaco, da consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, tecnici comunali ed esperti. Una ‘task force’ che possa trattare di nuovo con la proprietà dell’area dell’ex Zuccherificio.

Un passo indietro di Mismetti ed un mano tesa da Raggi: la città intera resta in attesa, sperando che sia la volta buona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!