Ex Pozzi, "Riallacciare luce e gas per far ripartire la produzione" - Tuttoggi.info

Ex Pozzi, “Riallacciare luce e gas per far ripartire la produzione”

Redazione

Ex Pozzi, “Riallacciare luce e gas per far ripartire la produzione”

Necessità emersa dall'incontro di oggi a Milano tra commissari straordinari ed Rsu / Presenti anche Panfili e Profili
Mer, 30/07/2014 - 21:44

Condividi su:


Ims e Isotta Fraschini al centro dell’incontro svoltosi oggi a Milano. Negli uffici della Regione Lombardia si sono dati appuntamento i tre commissari straordinari nominati ad inizio luglio dal Tribunale di Spoleto (il professor Simone Manfredi, l’ingegnere Marco Sogaro e l’avvocato Marco Franceschini) e le rappresentanze sindacali, RSU comprese, di Spoleto e Dongo. Presenti anche l’assessore Gianmarco Profili e il presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili che hanno voluto far sentire ai lavoratori la vicinanza delle istituzioni cittadine.

Senza luce né gas – Nel corso dell’incontro è stato spiegato innanzitutto che a Spoleto, a differenza di quanto sta avvenendo a Dongo, c’è un problema legato all’erogazione di energia elettrica e metano, servizio che è stato al momento sospeso e senza il quale non è possibile far ripartire la produzione. Il professor Manfredi, l’ingegner Sogaro e l’avvocato Franceschini hanno assicurato che saranno in città nei prossimi giorni, presumibilmente tra questo fine settimana e l’inizio della prossima, per risolvere in tempi breviqueste criticità.In sostanza l’obiettivo dichiarato è far ripartire la produzione cercando nell’immediato di essere nelle condizioni di evadere gli ordinativi in giacenza: su questo fronte è stata comunicata la volontà dei clienti a continuare i rapporti di collaborazione con l’Isotta Fraschini e l’IMS.

Percorso da costruire – “In questa fase, pur in presenza di qualche elemento positivo – sono state le parole di Profili e Panfili – dobbiamo essere molto prudenti. Diciamo che c’è un cauto ottimismo legato proprio all’interesse che ancora fortunatamente esiste intorno alle lavorazioni dell’Isotta Fraschini e dell’IMS, ma è un percorso tutto da costruire”.

Commissari dal sindaco – “Su sollecitazioni dei sindacati è stato ribadito che tra le realtà di Dongo e Spoleto non ci sono distinguo di sorta, anche se è necessario risolvere velocemente il problema dell’energia elettrica e del metano – hanno aggiunto l’assessore Profili e il Presidente Panfili – Allo stesso tempo, non potendo il Sindaco esser presente per impegni già assunti in precedenza, abbiamo chiesto ai commissari un nuovo incontro nei prossimi giorni compatibilmente con la loro presenza a Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!