Ex ospedale, Lignani "Sopralluogo è stata passerella pre-elettorale" - Tuttoggi.info

Ex ospedale, Lignani “Sopralluogo è stata passerella pre-elettorale”

Redazione

Ex ospedale, Lignani “Sopralluogo è stata passerella pre-elettorale”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia critica anche il "rimpallo di responsabilità tra Regione e Comune" protrattosi per anni fino ad oggi
Mer, 25/02/2015 - 14:30

Condividi su:


Dopo quindici anni di degrado, di aste andate deserte, di un centro storico progressivamente desertificato ed impoverito, i cittadini tifernati sono costretti ad assistere ad una passerella pre-elettorale di notabili comunali e regionali che chiudono il tutto con la geniale proposta di eliminazione del vincolo sanitario”.

Queste le parole del consigliere regionale Andrea Lignani Marchesani (FdI) dopo il sopralluogo effettuato lunedì all’ex ospedale dall’assessore regionale Paparelli, i vertici di Sviluppumbria e dell’Amministrazione comunale tifernate.

L’esponente di opposizione dice di immaginare già “la corsa all’acquisto che si scatenerà alla prossima asta, che ovviamente avverrà dopo le elezioni regionali. Ma veramente si può pensare a dei privati disposti a spendere, tra acquisto e ristrutturazione, oltre 10 milioni di euro in un’area ormai degradata e spogliata anche dei più elementari servizi alla persona e alle attività? Non si è già fatta una scelta, con la costruzione in corso di nuove residenzialità nell’area ex Fat, che già faticheranno a trovare allocazione?”.

Per Lignani Marchesani “perequazioni urbanistiche, pianificazione dell’area, cambio di destinazione d’uso e di proprietà andavano fatti all’indomani del trasferimento dell’ospedale. Aver assistito per anni ad un rimpallo di responsabilità tra Regione e Comune, amministrati dallo stesso colore politico, non ha reso onore né alla politica, né alle istituzioni. I tifernati – conclude – non hanno l’anello al naso e lo dimostreranno alle imminenti elezioni regionali”. 

Leggi anche:

Città di Castello, continua l’oblio del vecchio ospedale | Il video del degrado

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!