EX- OSPEDALE: IMMINENTE IL BANDO DI VENDITA. INCONTRO TRA COMUNE E REGIONE - Tuttoggi.info

EX- OSPEDALE: IMMINENTE IL BANDO DI VENDITA. INCONTRO TRA COMUNE E REGIONE

Redazione

EX- OSPEDALE: IMMINENTE IL BANDO DI VENDITA. INCONTRO TRA COMUNE E REGIONE

Ven, 28/06/2013 - 17:41

Condividi su:


“Il bando per la vendita dell'ex ospedale sarà pubblicato rapidamente così da sollecitare manifestazioni di interesse da parte dei privati che portino quanto prima alla riconverisone dell'immobile. Questo è quanto la regione dell'umbria ci ha garantito, condividendo la nostra preoccupazione rispetto al futuro di un importante tassello del centro storico tifernate”: il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta così sintetizza i contenuti dell'incontro avuto ieri con l'assessore regionale al Patrimonio Fabio Paparelli “con il quale ci siamo occupati anche del patrimonio Franchetti, affidato dalla regione che ne è proprietaria al comune attraverso una convenzione che scadrà l'anno venturo. L'occasione è servita per fare il punto su un lascito che abbraccia da Villa Montesca a Tela Umbra, perchè gli uffici competenti possano iniziare con anticipo a lavorare per il rinnovo”. All'incontro erano presenti l’assessore regionale Fernanda Cecchini e i dirigenti preposti delle rispettive amministrazioni. “Un incontro costruttivo e ricco di convergenze” lo definisce il sindaco tifernate, sottolineando come “ex ospedale e patrimonio Franchetti sono elementi di sviluppo strettamenti connessi alle altre grandi progettualità (Puc 2, CdQ 2, piastra logistica, centro di arte contemporanea) in campo grazie all’impegno congiunto di Comune e Regione”.

Articoli correlati: EX OSPEDALE CITTÀ DI CASTELLO: “NON SERVONO PROPOSTE CURIOSE DA PARTE DI CHI GOVERNA COMUNE E REGIONE, MA UN ABBASSAMENTO DELLA BASE D’ASTA”

Ex ospedale a Città di Castello: “bando di vendita non più rimandabile”

Ex Ospedale di Città di Castello: “cifre spropositate. Necessari lavori urgenti”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!