Ex Minervio, Cintioli (Pd) interroga Giunta Regione "reinserire milioni di euro mai dati" - Tuttoggi.info

Ex Minervio, Cintioli (Pd) interroga Giunta Regione “reinserire milioni di euro mai dati”

Redazione

Ex Minervio, Cintioli (Pd) interroga Giunta Regione “reinserire milioni di euro mai dati”

Lun, 03/02/2014 - 21:41

Condividi su:


“La Giunta regionale confermi la propria disponibilità, reinserendo le risorse mancanti, a proseguire l'azione di recupero dell'ex caserma Minervio, anche con la presentazione di un nuovo progetto da parte del Comune di Spoleto. È necessario contare su risorse certe e, data la complessità dell'opera, procedere per step”. Giancarlo Cintioli, consigliere regionale del Partito democratico (in una foto di archivio con la Presidente Marini), ha depositato un'interrogazione rivolta alla Giunta sul progetto di riqualificazione dell'ex caserma Minervio a Spoleto situata nell'area dell'anfiteatro romano.

Ripercorrendo le tappe della vicenda Cintioli spiega che “la Regione Umbria aveva assegnato per il progetto di recupero oltre 17 milioni di euro nell'ambito del secondo Programma infrastrutture 2002-2004, poi successivamente ridotte a poco meno di un milione e mezzo utilizzati per la predisposizione del progetto e per la messa in sicurezza dell'immobile, danneggiato dal terremoto del 1997”.

Per Cintioli “risulta adesso importante, così come fatto negli ultimi anni, coinvolgere direttamente la Provincia per verificare, una volta ristrutturato il complesso, la fattibilità di una destinazione a polo scolastico cittadino del complesso della ex Minervio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!