Ex Merloni, martedì 22 ottobre lavoratori e sindacati manifestano a Perugia / Si parte da Colle di Nocera - Tuttoggi

Ex Merloni, martedì 22 ottobre lavoratori e sindacati manifestano a Perugia / Si parte da Colle di Nocera

Redazione

Ex Merloni, martedì 22 ottobre lavoratori e sindacati manifestano a Perugia / Si parte da Colle di Nocera

Dom, 20/10/2013 - 13:40

Condividi su:


Ex Merloni, martedì 22 ottobre lavoratori e sindacati manifestano a Perugia / Si parte da Colle di Nocera

Martedì 22 ottobre 2013, le organizzazioni sindacali di categoria di FIM, FIOM, UILM insieme ai delegati ed ai lavoratori del ex A. Merloni, effettueranno una manifestazione presso la prefettura di Perugia alle ore 9.30.

Dopo la sentenza del Tribunale di Ancona è sempre più complessa e delicata la situazione dei lavoratori della ex A. Merloni e della J.P. Industries” – affermano i sindacati. “Le imminenti scadenze, che rischiano di drammatizzare ancora di più una situazione già molto difficile, rendono necessario un sussulto da parte dei lavoratori e delle istituzioni, visto anche il mancato incontro con il ministero dello Sviluppo economico, da tempo sollecitato dalle organizzazioni sindacali.
Inoltre, il mancato pagamento della cassa integrazione per i dipendenti J.P da parte dell’INPS, l’incertezza del prolungamento della cassa integrazione e la firma eventuale sulla mobilità per i dipendenti A. Merloni, oltre alla rimodulazione dell’accordo di programma, chiedono immediate risposte e certezze.
Pertanto, riteniamo fondamentale riaprire un confronto celere con il governo, vista l’accelerazione negativa che la vertenza ha preso. La presenza delle organizzazioni sindacali e lavoratori presso la prefettura di Perugia diventa dunque un appuntamento fondamentale per un rilancio del lavoro sul territorio”.

Le organizzazioni sindacali hanno organizzato dei pullman che trasporteranno i lavoratori da Colle di Nocera (sede dello stabilimento ex Merloni) a Perugia. L'appuntamento è alle ore 8.00 davanti ai cancelli della fabbrica.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!