Ex Merloni: incontro in Regione con l'assessore Riommi - Tuttoggi.info

Ex Merloni: incontro in Regione con l'assessore Riommi

Redazione

Ex Merloni: incontro in Regione con l'assessore Riommi

Ven, 31/05/2013 - 09:15

Condividi su:


Si è svolto ieri, giovedì 30 maggio, l'incontro sulla vertenza ex Merloni con l'assessore regionale alle attività Produttive Vincenzo Riommi. Nel corso del confronto, la Cgil ha sottolineato l'esigenza di accelerare il passo per concretizzare l'accordo di programma per l'area della fascia appenninica interessata dalla vertenza. “Non possiamo permetterci il lusso di perdere un'occasione storica, rappresentata dall'utilizzo dei 35 milioni di euro previsti dall'accordo stesso e frutto di una lunga battaglia sindacale e della mobilitazione dei lavoratori, in una delle zone più duramente colpite dalla crisi”, ha detto il segretario generale della Cgil dell'Umbria, Mario Bravi.
Sono tre, in particolare, i nodi da sciogliere secondo la Cgil: il primo riguarda la razionalizzazione e la concreta fruibilità delle procedure previste dalla legge 151 e dall'accordo di programma. Il secondo concerne invece le associazioni di categoria, a partire da Confindustria, che devono svolgere un ruolo incisivo e determinato come non hanno fatto finora. Il terzo, infine, riguarda il sistema creditizio, il cui atteggiamento non può e non deve creare ulteriori ostacoli alle prospettive produttive di Jp Industries e alla concretizzazione del suo piano di impresa.
Su questa vertenza fondamentale per l'Umbria, la Cgil ritiene necessario sviluppare un'iniziativa continua ed incisiva, per dare una prospettiva alle migliaia di lavoratrici e lavoratori coinvolti.

Articolo correlato: Ex Merloni, i sindacati: “drammatica la situazione del gruppo. 3000 le persone coinvolte”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!