Ex Merloni, il ministro Giorgetti visita sito umbro | Il progetto per ripartire

Ex Merloni, il ministro Giorgetti visita il sito umbro

Redazione

Ex Merloni, il ministro Giorgetti visita il sito umbro

Ven, 10/09/2021 - 07:22

Condividi su:


Appuntamento per presentare il progetto di reindustrializzazione con il distretto dei nanomateriali

Un progetto da 100 milioni di euro, che punta al rilancio e alla reindustrializzazione di un’area fondamentale per il territorio. Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioronilunedì 13 settembre presenteranno il progetto di riconversione dell’area con la creazione di un distretto dei nanomateriali. Un’opportunità, legata ai fondi del Pnrr, che rilancerà il sito umbro, e già inserita nel programma umbro inviato al Governo centrale per l’utilizzo dei Fondi europei.

Incontro ai locali ex mensa

L’appuntamento, aperto a tutti i cittadini, ai lavoratori, agli imprenditori e ai professionisti, si svolgerà alle 11.30 presso i locali della ex mensa dello stabilimento ex Merloni di Colle di Nocera Umbra.

“Area che aspetta un futuro”

Finalmente – spiega l’onorevole Virginio Caparvi, che interverrà all’iniziativa – siamo alla vigilia di un appuntamento che porterà vera e propria reindustrializzazione per l’area che da tempo aspetta un futuro e una prospettiva. Prospettiva che non potrà di certo prescindere dal contesto di tecnologie eco sostenibili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!