Ex Fcu, restano i disagi | "Serve confronto con Regione per ripristino tratta chiusa" - Tuttoggi

Ex Fcu, restano i disagi | “Serve confronto con Regione per ripristino tratta chiusa”

Redazione

Ex Fcu, restano i disagi | “Serve confronto con Regione per ripristino tratta chiusa”

Bacchetta "Torneremo a sollecitare presidente Marini perché vengano reperiti i 6 milioni di euro necessari" | Il sindaco tifernate coinvolgerà anche l'assessore regionale
Mer, 16/12/2015 - 10:26

Condividi su:


Ex Fcu, restano i disagi | “Serve confronto con Regione per ripristino tratta chiusa”

Non ci sono alternative al collegamento tra Città di Castello e Umbertide che possano escludere il trasporto su ferro, quindi già nei prossimi giorni torneremo a sollecitare il presidente regionale Marini perché vengano reperiti 6 milioni di euro necessari al ripristino della tratta chiusa

E’ quanto ha affermato il sindaco Luciano Bacchetta nell’ultimo Consiglio comunale, raccogliendo la sollecitazione del capogruppo di Fdu Luca Cuccaroni a ottenere un impegno concreto della Regione sulle istanze sottoposte dall’assise tifernate con l’approvazione di un documento unitario sulla ex Fcu. L’esponente della minoranza aveva segnalato “i gravi problemi che permangono per la chiusura della tratta Città di Castello-Umbertide e i pesanti disagi per i pendolari”.

Il sindaco Bacchetta ha riferito di aver incontrato anche i vertici di Busitalia, che hanno condiviso l’esigenza di ripristinare la tratta ferroviaria Città di Castello-Umbertide e hanno escluso che si possano ritenere idonee alternative legate al trasporto su gomma che abbiano il carattere di stabilità e continuità nel tempo. “Credo che sarebbe opportuno invitare quanto prima l’assessore regionale a una commissione o un Consiglio comunale per capire quali siano le intenzioni su un investimento che ritengo debba essere assolutamente fatto”, ha sottolineato Bacchetta.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!