Ex Fcu e il bando "fantasma", Castello Cambia "Bacchetta o Chianella hanno 'deragliato' dalla verità" - Tuttoggi.info

Ex Fcu e il bando “fantasma”, Castello Cambia “Bacchetta o Chianella hanno ‘deragliato’ dalla verità”

Redazione

Ex Fcu e il bando “fantasma”, Castello Cambia “Bacchetta o Chianella hanno ‘deragliato’ dalla verità”

I consiglieri Bucci e Colombo tornano sul caso del bando dei lavori sulla tratta Sansepolcro-Umbertide (mai) annunciato e poi smentito il giorno dopo dall'assessore regionale
Lun, 21/11/2016 - 12:22

Condividi su:


Bando sì o bando no? Il dilemma è nato, nei giorni scorsi, durante la partecipata riunione al Municipio di Città di Castello per esaminare la situazione della ex Fcu, riguardante i tanti disagi provocati agli utenti dall’interruzione tra Sansepolcro e Umbertide. Il gruppo consiliare di Castello Cambia ricorda come, il giorno seguente il suddetto appuntamento, “il sindaco Luciano Bacchetta aveva annunciato con soddisfazione la novità della pubblicazione del bando annunciata dall’assessore Chianella (presente all’appuntamento tifernate, ndr)”.

Immediata però era stata la replica a mezzo stampa di quest’ultimo: Non ho annunciato nessuna imminente pubblicazione di bandi: Durante la riunione ho illustrato lo stato di avanzamento del percorso con cui la giunta regionale d’intesa con Rete Ferroviaria Italiana e Ministero dei Trasporti vuol trasferire la rete regionale all’interno del perimetro dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, trasferimento che avverrà attraverso la definizione di un accordo tra i soggetti interessati”.

Forte dunque la perplessità e la meraviglia, specialmente dopo i facili entusiasmi. “L’unica cosa sicura – dicono i consiglieri di Castello Cambia Vincenzo Bucci e Roberto Colombo è che o il sindaco Bacchetta o l’assessore Chianella hanno “deragliato” dalla verità. Eppure i due appartengono entrambi all’area socialista, eppure dalla riunione alle dichiarazioni sono passate solo poche ore. La figuraccia è sotto gli occhi di tutti e anche Castello Cambia, come tanti altri, a cominciare dai pendolari, è in attesa di un chiarimento pubblico tra i due. Infatti questo territorio ha bisogno di tutto meno che dell’ennesimo teatrino che non porta a niente. L’unica cosa sicura è che a rimetterci sono sempre i cittadini e un territorio come quello tifernate sempre più isolato e abbandonato a se stesso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!