Ex compagni di classe si incontrano 44 anni dopo | Carrambata alla bidella - Tuttoggi.info

Ex compagni di classe si incontrano 44 anni dopo | Carrambata alla bidella

Davide Baccarini

Ex compagni di classe si incontrano 44 anni dopo | Carrambata alla bidella

Lun, 15/11/2021 - 09:42

Condividi su:


I 12 tifernati frequentavano la scuola elementare di Cornetto negli anni '70, la rimpatriata ha rievocato emozioni e ricordi

Negli anni ’70 erano 12 bambini che frequentavano la Scuola elementare di Cornetto (frazione di Città di Castello), istruiti e seguiti dalla maestra Marcella Montani e “coccolati” dalla bidella Delfa Crocioni.

Oggi, ormai ultra cinquantenni, quei compagni di banco si sono incontrati dopo ben 44 anni, sempre a Cornetto, dove tutti insieme hanno raggiunto l’abitazione della storica bidella Delfa, omaggiata con una bellissima pianta di fiori. La mitica collaboratrice scolastica, colta di sorpresa, si è a dir poco emozionata per questo inaspettato “viaggio nel tempo”, che inevitabilmente ha riportato a galla aneddoti e ricordi di quegli anni.

Dopo aver salutato Delfa i vecchi compagni di scuola sono andati a cena per festeggiare la rimpatriata. E così Claudia Fortuni, Stefania Lignani, Patrizia Della Rocca, Luciana Nardone, Stefano Belardinelli, Moreno Sciaboni, Mauro Petturiti, Giovanni Fortuni, Fruscini Dino, Vincenzo Splendorini, Marco Carnevali e Fabrizio Mancini, hanno potuto rivivere i momenti della loro infanzia, quando il paese era punto di riferimento di ogni ragazzino, dove le famiglie si conoscevano e vi era una costante collaborazione e condivisione.

Non è mancato un tocco di colore a questa rimpatriata: gli 8 maschi hanno infatti regalato una rosa rossa alle loro 4 compagne, Claudia, Stefania, Luciana e Patrizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!