Evento “#adumbria2015”, lunedì 23 marzo a Perugia firma protocollo d’intesa - Tuttoggi.info

Evento “#adumbria2015”, lunedì 23 marzo a Perugia firma protocollo d’intesa

Redazione

Evento “#adumbria2015”, lunedì 23 marzo a Perugia firma protocollo d’intesa

Sulle prospettive di crescita digitale, accordo tra le Regioni del Centro Italia e l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale)per l’attuazione dell’Agenda Digitale
Sab, 21/03/2015 - 11:47

Condividi su:


 “#AdUmbria2015” è il titolo dell’evento in programma lunedì 23 marzo alla Sala dei Notari di Perugia sulle prospettive di crescita digitale della Regione Umbria da qui al 2020.

Nel corso dell’incontro, alle ore 12, sarà sottoscritto un Protocollo d’intesa tra le Regioni del Centro Italia e l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per l’attuazione in comune dell’Agenda Digitale.

L’iniziativa, organizzata dalla Regione e dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, prenderà il via alle ore 9 e si concluderà alle 13. Interverrà in apertura la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Prenderanno parte ai lavori, oltre all’assessore regionale all’Innovazione ed Agenda digitale, Fabio Paparelli, il vicesindaco di Perugia, Urbano Barelli, il rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi, gli assessori regionali di Emilia Romagna, Marche, Toscana e Lazio, esperti e rappresentanti delle Università e dei Ministeri dell’Istruzione e della Semplificazione e Pubblica Amministrazione.

Nella parte centrale dell’incontro, dopo un’introduzione dell’assessore Paparelli, esperti nazionali e del mondo universitario inquadreranno le strategie nazionali e regionali per il digitale.

Si chiuderà con un approfondimento dell’intesa che sarà sottoscritta, alle ore 12, tra le Regioni dell’Italia centrale (Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Umbria)e AgID per collaborare sull’agenda digitale nell’ambito della programmazione 2014-2020 e la firma del documento da parte dei rappresentanti delle Regioni. Per la Regione Umbria firmerà l’assessore Paparelli.

Pagina dedicata all’evento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!