Eventi gratuiti per grandi e piccoli nel weekend ad Assisi - Tuttoggi.info

Eventi gratuiti per grandi e piccoli nel weekend ad Assisi

Redazione

Eventi gratuiti per grandi e piccoli nel weekend ad Assisi

Gio, 19/08/2021 - 15:36

Condividi su:


Sabato arriva in città Angelo Branduardi con un concerto gratuito - su prenotazione - tratto dal canto XI del Paradiso dalla Divina Commedia di Dante Alighieri

Eventi gratuiti per grandi e piccoli, e gratuiti, nel weekend ad Assisi. Sabato 21 alle 21 al Lyrick, Angelo Branduardi riprende il suo viaggio in musica insieme a Fabio Valdemarin, in un concerto acustico che, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante, ripropone il brano tratto dal canto XI del Paradiso dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. Dedicato alla figura di San Francesco, questo brano fa parte dell’album “L’infinitamente piccolo”, uscito nell’anno 2000 e basato sull’adattamento delle originali Fonti Francescane. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

In occasione del ventennale dell’inserimento di Assisi nella lista dei siti Unesco, domani, 20 agosto, alle 18 alla Rocca Maggiore, “Il grande gioco delle fiabe”, spettacolo/gioco della durata di 2 ore, gratuito, per un massimo di 30 persone. Sabato 21 agosto e domenica 22, dalle 21.30, due visite guidate (una per giorno) all’Assisi Romana by night. Come detto sono tutti eventi gratuiti, con prenotazione obbligatoria tel. 075 8138680 – biglietteria.iatassisi@coopculture.it (ore 10.00/17.00 tutti i giorni).

Domenica 22 agosto alle ore 17:30 nella Sala della Conciliazione del Palazzo dei Priori si terrà un evento culturale interamente volto a rileggere e approfondire l’influente figura di Federico García Lorca (1898-1936). L’occasione sarà quella di presentare al pubblico il ricco volume Il canto vuole essere luce. Leggendo Federico García Lorca edito da Bertoni Editore di Perugia nel 2020 voluto e curato dal poeta e critico letterario marchigiano Lorenzo Spurio. La poetessa caprese Annalena Cimino – Presidente e Fondatrice del Premio Internazionale di Arte e Poesia “A Pablo Neruda, la Città di Capri” nel 2018 interpreterà alcuni tra i più bei versi lorchiani dedicati alla luna e sue poesie sul medesimo tema. Il chitarrista Maestro Massimo Agostinelli di Ancona eseguirà brani della tradizione folklorica andalusa e composizioni su partiture dello stesso Lorca che, oltre che poeta, drammaturgo e disegnatore, fu anche eccellente e ispirato musico grazie all’amicizia e alla collaborazione con Manuel de Falla e Antonio Segura Mesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!