Eventi e manifestazioni: l'elenco dei contributi comunali 2015 - Tuttoggi.info

Eventi e manifestazioni: l’elenco dei contributi comunali 2015

Claudio Bianchini

Eventi e manifestazioni: l’elenco dei contributi comunali 2015

Ecco quanto hanno preso enti ed associazioni per il ricco cartellone dello scorso anno
Mar, 02/02/2016 - 15:49

Condividi su:


Dal festival della musica anni ’60 alla Notte Rosa, dalla rassegna internazionale della birra artigianale a quella del miele, dalle feste in montagna a quelle in centro storico: l’amministrazione comunale apre il portafogli e mette a disposizione una pioggia di contributi.

Lo stanziamento complessivo, per l’anno appena concluso, è di oltre settantasettemila euro.

La fetta più grande – come si legge nero su bianco nella determina – spetta alla Confcommercio territoriale: ventimila euro sono quelle delle iniziative messe in campo per il classico ‘Natale a Foligno’ ed altre quattromila sono la parte spettante al primo ‘Paiper Festival anni ’60 – ‘70’ che ha subito riscosso un ottimo successo.

A seguire troviamo l’associazione Innamorati del Centro: per la Notte Rosa vengono riconosciuti dodicimila euro; tremila euro rientrano nell’ambito delle iniziative natalizie, nello specifico per la filodiffusione, il mercatino nell’area de Le Scale di Porta Romana e la Befana volante in piazza della Repubblica.

Terzo gradino del podio alla Confesercenti territoriale guidata da Cristiana Mariani: il Comune ha assegnato undicimila euro per l’evento ‘Cotta o Cruda…mai nuda’ estesa nell’ultima edizione anche a piazza San Domenico; altri 2.500 euro sono stati messi a disposizione per i mercatini di artigianato artistico ed antiquariato che si svolgono il secondo sabato di ogni mese.

New entry è FelcosUmbria con diecimila euro di finanziamento per manifestazioni internazionali organizzate nella città della Quintana.

Siamo quindi agli stanziamenti ‘minori’ come i 6.600 euro per il ‘Girolio 2015’ o la prima edizione di ‘Colfiorito e il mare’ indetta dal comitato organizzatore della Patata Rossa, alla quale vanno quattromila euro.

Sotto quota duemila troviamo invece: Mielinumbria con 1.700 euro; ‘L’Umbria in un bicchiere’ per mille euro tonde; ‘La Francescana’ con 500 euro ed infine quattrocento euro al Rotary Club di Foligno per ‘I giochi di una volta’ e trecento alla ‘Festa della montagna di Volperino’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!