EVENTI DI FINE ANNO, SUCCESSO DELLO SPETTACOLO "IL CANTO DI NATALE AL TEMPO DELLE VAITE" (foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO, SUCCESSO DELLO SPETTACOLO “IL CANTO DI NATALE AL TEMPO DELLE VAITE” (foto Tuttoggi.info)

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO, SUCCESSO DELLO SPETTACOLO “IL CANTO DI NATALE AL TEMPO DELLE VAITE” (foto Tuttoggi.info)

Dom, 19/12/2010 - 10:41

Condividi su:


Mercoledì 15 Dicembre si è tenuto al Teatro Nuovo il concerto ” Il canto di Natale al tempo delle Vaite”, delizioso spettacolo della Scuola XX Settembre di Spoleto che ha visti coinvolti circa 200 bambini delle varie classi. Una iniziativa inserita nel calendario degli Eventi di fine anno, promossa dai maestri e dalla maestre della scuola e dalla direzione didattica, che si ripete con successo ormai da due anni. Un Teatro Nuovo stracolmo di genitori e parenti ne è stato la testimonianza diretta. Molti gli applausi per questi piccoli artisti che hanno svolto il loro spettacolo con una grinta da professionisti. Molto belli i canti diretti dal M° Claudio Scarabottini sulle musiche medievali dell'Ensemble Orientis Partibus. Una novità che è stata molto gradita dal pubblico presente. Bella anche la coreografia sul tema del natale con i bambini delle classi quinte attentissimi a non sbagliare un passo. Encomiabile l'abnegazione di tutto il corpo insegnante della scuola che ha assistito i bambini nel percorso di avvicinamento allo spettacolo, supportandoli nelle prove ma sopratutto aiutando materialmente nella creazione e realizzazione dei costumi di scena. Presenti allo spettacolo anche il sindaco Daniele Benedetti e l'Assessore Battistina Vargiu.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!