EVENTI DI FINE ANNO: LA PARATA DEI DOLCI TRADIZIONALI - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO: LA PARATA DEI DOLCI TRADIZIONALI

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO: LA PARATA DEI DOLCI TRADIZIONALI

Mar, 25/12/2007 - 15:31

Condividi su:


Nel programma degli Eventi di Fine Anno a Spoleto domenica 23 dicembre si è tenuta a Palazzo Leti Sansi una riuscita iniziativa nell'ambito di Spoleto Tipica dedicata ai dolci delle Feste.I dolci della tradizione locale, preparati dalla Pro Loco Amici di Eggi, sono astati presentati e raccontati nel corso della degustazione dalla prof.ssa Daniela Guerrini dell'Istituto Alberghiero e da Mario Castellani della Pro Loco Amici di Eggi. E' stato anche illustrato un breve saggio sui dolci delle feste, tratto dalla tesi della prof.ssa Elisabetta Comastri dal titolo “I dolci e di cibi tradizionali dello spoletino”. Hanno partecipato alla degustazione circa 40 persone.Nel menù delle degustazioni l'attorta, dolce locale di antica origine longobarda, gnocchi di natale e altri dolci regionali. Tra le ricette tipiche da gustare anche le “spartecchie”, mele dolci essiccate, offerte dalla Comunità Montana.Nelle giornate del 20, 21 e 22 dicembre il marchio Spoleto Tipica è stato protagonista nei vari stand di prodotti tipici allestiti all'interno percorso del percorso meccanizzato della Spoletosfera, nell'ambito del programma di venti organizzato in occasione della inaugurazione del secondo stralcio della mobilità alternativa.L'organizzazione di entrambi gli eventi è stata curata dalla società Event by Event Srl.Le varie iniziative hanno confermato la bontà della formula che inserisce prodotti eno-gastronomici di qualità in location suggestive o singolari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!