EVENTI DI FINE ANNO, ATTESA PER LO SPETTACOLO DEI KATAKLO' - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO, ATTESA PER LO SPETTACOLO DEI KATAKLO'

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO, ATTESA PER LO SPETTACOLO DEI KATAKLO'

Mer, 05/01/2011 - 17:58

Condividi su:


Grande cornice di pubblico ieri al Nuovo per il balletto “Lo schiaccianoci”, capolavoro di Tchaikovsky, nell'interpretazione suggestiva fornita dal Balletto della Macedonia, una messa in scena fedele alla grande tradizione del balletto classico russo che ha incantato il pubblico grazie alla tecnica ed espressiva dei danzatori e alla bellezza dei costumi e delle scenografie.

Lo spettacolo era inserito nel cartellone degli Eventi di fine anno a Spoleto, nell'ambito del programma che il Teatro Stabile e il Comune di Spoleto hanno approntato per la stagione di Prosa al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”.

Il prossimo appuntamento, molto atteso, in programma domenica 16 gennaio alle 17, è “Love Machines”, unica data in Umbria per il nuovo spettacolo della compagnia Kataklò, internazionalmente riconosciuta per l'alto valore artistico e per la sorprendente spettacolarità delle sue produzioni. Una terra misteriosa, un paesaggio che affascina, un panorama che sembra essere senza fine in una dimensione atemporale. Perfetto scenario per le avventure di due sfrontati esploratori in cerca di nuove scoperte e di nuove realtà. I viaggiatori si lasciano coinvolgere dalla giocosa vitalità e dalla contagiosa follia d'amore di un popolo che, attraverso la passione, la curiosità e l'intuizione, ha compiuto un percorso ricco e progressivo fino a creare una nuova dimensione in cui tutto è armonia. È proprio l'idea dell'amore, che genera il mito dell'unione. Grazie alla conoscenza reciproca, la diversità diviene normalità.

LOVE MACHINES: ideazione e regia Giulia Stacciali, coreografie Giulia Staccioli e Jessica Gandini, musiche originali Italo Dorigatti alias Sabba D.J., costumi Sara Costantini, luci Andrea Mostachetti

In occasione di “Love Machines” dei Kataklò il botteghino del Teatro Nuovo il giorno stesso dello spettacolo (domenica 16 gennaio) osserverà il seguente orario di apertura: dalle ore 10.30 alle 12.30 e poi dalle ore 15 fino ad inizio spettacolo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!