EVENTI DI FINE ANNO A MONTEFALCO: IL PD CRITICO SUI RISULTATI DI PUBBLICO - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO A MONTEFALCO: IL PD CRITICO SUI RISULTATI DI PUBBLICO

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO A MONTEFALCO: IL PD CRITICO SUI RISULTATI DI PUBBLICO

Ven, 22/01/2010 - 14:39

Condividi su:


“Al termine degli eventi di fine anno avuti nella nostra città e dopo il bilancio fatto dall'Amministrazione, siamo in dovere, come forza di opposizione che lavora per il bene della Città, di esprimere alcune considerazioni.Se il tentativo di attingere risorse ed idee all'interno del panorama cittadino è cosa sicuramente positiva, la stessa cosa non si può affermare per quanto riguarda i risultati. La nuova offerta culturale non è poi così nuova, pecca in estrema autoreferenzialità e manca di vere spinte corali del tessuto sociale cittadino verso una vera crescita della città. Quello che vediamo è che nella elaborazione della proposta culturale si stia creando una sorta di monopolio, espressione solo di una ristrettissima parte della città. Pensiamo invece che la strada su cui impegnarsi sia quella di un coinvolgimento dell'intera comunità, rafforzare le iniziative con l'Istituto comprensivo Melanzio e la Parrocchia di san Bartolomeo. La mostra sui presepi curata dall'Associazione Vivere la Speranza può rappresentare l'evento capace di attrarre visitatori nel periodo natalizio.

Sul piano dei numeri sciorinati dall'Amministrazione, riguardo addirittura ad un raddoppio delle presenze di turisti e alla grande visibilità avuta a livello regionale e di Italia centrale, grazie al cartellone degli eventi di fine anno e alle nuove, costose (10 mila euro!) e poco apprezzate luminarie del centro storico, di certo questo dato appare a tutti alquanto strampalato. Di sicuro, diciamo noi, abbiamo avuto un aumento della spesa (28 mila euro per gli eventi di Natale!) con risultati alquanto deficitari.

Deve fortemente preoccupare in questo senso il dato degli ingressi al museo di S.Francesco, che nel 2009 si attesta ad un meno 24% rispetto al 2008 (fonte Sistema Museo). Non si può proseguire senza una seria programmazione sul fronte culturale perché alla lunga questa carenza farà perdere alla città occasioni importanti di crescita e di sviluppo.”

Comunicato stampa a cura del Circolo PD di Montefalco


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!