Eventi Carlo Acutis, i Vescovi delle Marche venerano il corpo del prossimo beato - Tuttoggi

Eventi Carlo Acutis, i Vescovi delle Marche venerano il corpo del prossimo beato

Redazione

Eventi Carlo Acutis, i Vescovi delle Marche venerano il corpo del prossimo beato

Lun, 05/10/2020 - 15:45

Condividi su:


Eventi Carlo Acutis, i Vescovi delle Marche venerano il corpo del prossimo beato

Continuano gli eventi collaterali prima della Beatificazione: martedì 6 ottobre il giornalista Paolo Rodari intervista il vescovo Sorrentino

Continuano le iniziative collaterali organizzate in occasione della Beatificazione di Carlo Acutis che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 16,30 nella Basilica superiore di San Francesco.

In particolare lunedì 5 ottobre nella Sala della Conciliazione del Palazzo comunale di Assisi è previsto un momento di testimonianza con il ricordo della mamma, Antonia Salzano e di alcuni assisani che ricordano il prossimo Beato. All’incontro moderato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, interverrà anche il sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

Martedì 6 ottobre alle ore 17 nella sala della Spogliazione Paolo Rodari, vaticanista de La Repubblica intervisterà il vescovo monsignor Domenico Sorrentino sul tema: “Francesco e Carlo: due giovani a confronto”.

Un momento di fraterna accoglienza è stato vissuto sabato 3 ottobre con l’arrivo dei vescovi della Regione Marche che hanno venerato il corpo di Carlo Acutis e, guidati da monsignor Sorrentino, visitato il Santuario della Spogliazione e l’annesso “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”.

Tutti gli eventi saranno in diretta streaming su Maria Vision (canale 602) e sulla pagina Facebook diocesi Assisi-Nocera-Gualdo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!