Si apre questo week-end, a Castel Ritaldi, la seconda edizione di Eventi a Castello, una manifestazione all’insegna della promozione del territorio e delle eccellenze.
Questa sera, alle ore 21.00, il Chiostro di Santa Marina ospiterà una cena del tutto speciale, durante la quale gli ospiti diventeranno investigatori per una sera. A dirigere le indagini sarà il criminologo Marco Strano, direttore scientifico dell’Osservatorio Nazionale Sicurezza Urbana. Durante la serata sarà svolta una vera e propria investigazione su un cosidetto “Cold Case”, che porterà alla scoperta dell’assassino e alla risoluzione del caso! (Prenotazione obbligatoria: 335 6906507 – 334 8681080, costo €18). Al termine della cena, l’appuntamento si sposta in Piazza per la “Dance sotto le stelle” con il Dj Mike Ro.
Domani 23 maggio alle ore 21.00 la serata si aprirà con il concerto omaggio ad uno dei più grandi cantautori della nostra epoca, Fabrizio De Andrè. La band “Amico Fragile” proporrà i pezzi del cantautore genovese negli arrangiamenti nati dalla strepitosa collaborazione con la Premiata Forneria Marconi: un omaggio a Faber, quindi, e alle sue creazioni. Durante la serata saranno aperti i banchi di assaggio per degustare i prodotti tipici.
La manifestazione è organizzata dall’agenzia Syn-Media e dall’ Associazione Culturale IAC, Italian Accordion Culture, in collaborazione con la Proloco di Castel Ritaldi.