Evaso dal carcere di Perugia, arrestato a Terni

Evaso dal carcere di Perugia, arrestato a Terni

Scovato a Terni dopo 5 giorni dalla fuga detenuto perugino che non era rientrato dopo un permesso premio | Stava rubando una bici

share

Si è conclusa a Terni, dopo 5 giorni, la fuga del detenuto che non aveva fatto più rientro al carcere di Perugia dopo un permesso premio. Per l’evaso erano scattate le ricerche in tutta Italia, ma sono stati i militari dell’Arma ternani ad individuarlo, dopo 5 giorni dall’allarme.

A tradire l’uomo, C.G., 54enne originario della provincia di Caltanissetta, che, dal dicembre 2013, stava scontando una pena per rapina aggravata nel carcere perugino, è stato il tentato furto di una bicicletta. Azione segnalata ai carabinieri di Terni da un cittadino, che aveva visto un uomo che armeggiava vicino ad una bicicletta.

Il pluripregiudicato, bloccato dagli uomini dell’Arma mentre cercava di allontanarsi dalla bicicletta che stava forzando, è stato tratto in arresto per evasione, sulla scorta dell’ordinanza emessa a suo carico dopo il mancato rientro nella casa circondariale, e per tentato furto aggravato.

La pronta risposta alle esigenze del territorio è il frutto del rafforzato servizio di prevenzione e repressione messo in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni per contrastare in maniera più efficace i reati predatori e verificare la presenza di soggetti pregiudicati provenienti dalle province limitrofe.

share

Commenti

Stampa