Evade dai domiciliari e crea caos sul treno: arrestato da Polizia e Polfer

Evade dai domiciliari e crea caos sul treno: arrestato da Polizia e Polfer di Foligno

Redazione

Evade dai domiciliari e crea caos sul treno: arrestato da Polizia e Polfer di Foligno

Dom, 09/01/2022 - 08:38

Condividi su:


L'operazione congiunta dopo la segnalazione

Qualche sera fa gli Agenti del Commissariato di Foligno e della Polfer, operando in sinergia, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 33enne marocchino per il reato di evasione.

La segnalazione sul treno regionale

All’operazione della Polizia ha dato impulso la segnalazione, raccolta dagli Agenti del Commissariato, di un nordafricano molesto a bordo del treno regionale che da Perugia portava a Foligno; la descrizione del soggetto ha immediatamente indotto i poliziotti a sospettare che si trattasse del 33enne, soggetto già a loro noto per reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, nonché proprio per evasione.

Il controllo incrociato

Pertanto, la Sala Operativa del Commissariato, sapendo che quella persona doveva teoricamente starsene a casa agli arresti domiciliari, ha subito inviato la Volante a fare un controllo presso la sua abitazione; contemporaneamente, sono stati allertati i colleghi della Polfer affinché si facessero trovare pronti all’arrivo del treno segnalato.

L’arresto

Procedendo in questa maniera, è accaduto che, proprio quando la Volante aveva constatato l’assenza da casa del nordafricano, il medesimo è stato visto scendere dal treno dagli Agenti della Polfer, che naturalmente non hanno esitato a bloccarlo. I successivi accertamenti esperiti dai poliziotti hanno confermato l’identità del soggetto, nonché l’attualità della misura cautelare degli arresti domiciliari gravante nei suoi confronti.

Contestato il reato di evasione

Di conseguenza, gli Agenti del Commissariato e della Polfer hanno proceduto congiuntamente all’arresto in flagranza del cittadino marocchino, contestandogli il reato di evasione.

La convalida

Nella mattinata del 7 gennaio, poi, si è svolto dinanzi al G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto il processo per direttissima a carico del giovane, all’esito del quale l’arresto in flagranza è stato convalidato ed è stata disposta a suo carico l’esecuzione della misura degli arresti domiciliari con applicazione del c.d. braccialetto elettronico. Rimane ferma la presunzione di innocenza del soggetto sino all’eventuale sentenza di condanna definitiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!