Euroservice, Barberini: "Tutelare le lavoratrici e attivare un tavolo regionale" - Tuttoggi.info

Euroservice, Barberini: “Tutelare le lavoratrici e attivare un tavolo regionale”

Redazione

Euroservice, Barberini: “Tutelare le lavoratrici e attivare un tavolo regionale”

Gio, 31/05/2012 - 15:19

Condividi su:


“Per affrontare la crisi della Euroservice occorre attivare subito un tavolo regionale che tuteli le lavoratrici e metta in campo tutte le azioni necessarie per favorire il ripristino del rapporto con la Nestlè e l’immediata ripresa dell’attività produttiva”.
Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini, intervenendo sulla vicenda dell’Euroservice di Castiglione del Lago.
“La situazione è molto difficile – sottolinea Barberini – e occorre agire in fretta: non possiamo permettere la chiusura di un’azienda così importante per il territorio di Castiglione del Lago, già duramente provato dagli effetti della grave crisi economica in corso e con poche altre realtà produttive. Va, inoltre, considerato che lo stabilimento occupa soprattutto donne, una categoria lavorativa che più di altre faticano a trovare opportunità occupazionali. Esprimo vicinanza e solidarietà alle lavoratrici dell’Euroservice e auspico che vengano messe in campo tutte le misure necessarie per evitare la dismissione della struttura e la conseguente dispersione di manodopera femminile altamente qualificata. Per quanto mi riguarda, inviterò le istituzioni regionali a farsi carico della questione, attivando immediatamente una mediazione che possa sbloccare la situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!