European Week of Regions and Cities, 27 comuni e le due province dell'Umbria parteciperanno ai 4 giorni di Bruxelles - Tuttoggi.info

European Week of Regions and Cities, 27 comuni e le due province dell’Umbria parteciperanno ai 4 giorni di Bruxelles

Redazione

European Week of Regions and Cities, 27 comuni e le due province dell’Umbria parteciperanno ai 4 giorni di Bruxelles

L’iniziativa è promossa da Anci Umbria, Aiccre, Anci Prociv e Federsanità, in collaborazione con Regione Umbria.
Dom, 06/10/2019 - 10:34

Condividi su:


Sono 27 i Comuni dell’Umbria che parteciperanno, insieme alle due Province di Perugia e Terni, dal 7 al 10 Ottobre prossimi, alla “European week of Regions and cities”, a Bruxelles.

L’iniziativa è promossa da Anci Umbria, Aiccre, Anci Prociv e Federsanità, in collaborazione con Regione Umbria.

Quattro giorni in cui sindaci e funzionari potranno seguire workshop su diverse tematiche: dall’ambiente, alla coesione sociale, dal clima inteso come questione trasversale che va oltre i quadri nazionali, alle città culturali e creative, ma anche l’agricoltura e lo sviluppo rurale, le Regioni, le politiche urbane e di coesione, il terremoto, le risorse europee e tante altre questioni.

Per il segretario generale di Anci Umbria, conoscere i meccanismi dell’Unione Europea, i suoi referenti, il funzionamento è una straordinaria opportunità per i nostri amministratori. Approfondire tematiche che interessano direttamente e indirettamente i nostri amministratori può rappresentare un cambio di passo nella gestione dei territori e nel reperimento di finanziamenti europei, una fonte imprescindibile per le nostre comunità, soprattutto per le piccole realtà.

Nei quattro giorni è stato organizzato un serrato programma di incontri istituzionali, di workshop cui i Comuni potranno partecipare.

I Comuni che hanno aderito sono Acquasparta, Bastia Umbra, Bevagna, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Castiglione del Lago, Fossato di Vico, Foligno, Giano dell’Umbria, Guardea, Gualdo Tadino, Gubbio, Massa Martana, Marsciano, Montecastrilli, Montecchio, Monteleone di Spoleto, Monteleone di Orvieto, Narni, Norcia, Perugia, Porano, Parrano, Spoleto, Terni, Todi, Valfabbrica. Con loro anche le Province di Perugia e Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!