European Social Sound 4u, l’Umbria in gara a Matera - Tuttoggi.info

European Social Sound 4u, l’Umbria in gara a Matera

Redazione

European Social Sound 4u, l’Umbria in gara a Matera

Arriva alla conclusione il progetto di comunicazione ideato e coordinato dalla Regione Umbria, settore Comunicazione FSE, sabato, 14 dicembre a Matera
Ven, 13/12/2019 - 13:29

Condividi su:


Arriva alla conclusione il progetto di comunicazione ideato e coordinato dalla Regione Umbria, settore Comunicazione FSE: sabato, 14 dicembre 2019, alle ore 21.30, sul all’Auditorium Raffaele Gervasio di Matera, si terrà la finalissima nazionale di European Social Sound U4, il primo format europeo che abbina un contest per band emergenti di alto livello a un’iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo- FSE, (risorse europee) in tema di istruzione, formazione, lavoro e inclusione sociale.

Intervallati da video riguardanti le iniziative finanziate tramite il FSE di punta, si contenderanno la vittoria le otto band finaliste, fra cui vi sono le 2 formazioni selezionate nella finale regionale tenutasi a Perugia lo scorso 31 ottobre, al 110 Café e che quindi rappresentano l’Umbria: EFFETTOCONTRARIO, con il brano “Pensieri al finestrino”; POPULALMA, che canterà “Nun Esisti Razza”.

Sarà possibile seguire l’evento tramite il sito www.europeansocialsound.it che ospiterà la trasmissione integrale della serata in diretta streaming. Inoltre, sempre in rete, sarà possibile votare tutte le canzoni in gara, a prescindere dall’ora di esecuzione, in quanto tutti i pezzi sono già disponibili per l’ascolto sul sito ufficiale dell’iniziativa.

E’ importante sostenere con il proprio voto le band preferite perché le preferenze inviate tramite il web peseranno ben il 35 per cento del voto finale. Ogni persona potrà esprimere un solo voto per ciascuna band. La procedura per votare è semplice e guidata e si effettua interamente tramite il sito www.europeansocialsound.it

Il restante 65 per cento del voto sarà appannaggio di una giuria di qualità, composta da: Roberto Dell’Era, degli Afterhours, musicista e cantautore; Daniela Amenta, Giornalista e scrittrice, che attualmente conduce giornalmente “Cactus – Basta poca acqua” su Radio Capital; Silvia Boschero, Conduttrice radiofonica, Radio 2.

Per la Band che avrà eseguito la canzone vincitrice, vi sono in palio 10.000 euro in servizi per la promozione della band, messi in palio dalle quattro Regioni

Nel corso della serata, sarà assegnato anche un premio della critica del valore di 3.000 euro in servizi di promozione per le band, la cui assegnazione avverrà sulla base della sola valutazione delle giuria di qualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!