#EUinmyregion, Villa dei Mosaici di Spello domani aperta gratuitamente

#EUinmyregion, Villa dei Mosaici di Spello domani aperta gratuitamente

Per la campagna europea domani si potrà visitare gratuitamente la villa romana restaurata grazie a 4,27 milioni di fondi europei

share

Anche quest’anno la campagna #EUinmyregion passa per l’Umbria. L’iniziativa voluta dalla Commissione europea – Dg Regio per tutto il mese di maggio permetterà ai cittadini di scoprire migliaia di progetti finanziati dall’UE: il 15 maggio aprirà le porte la splendida Villa dei Mosaici di Spello (VMS), restaurata grazie al POR FESR Umbria, a cui si sono aggiunti fondi ministeriali -PAR FSC 2007-2013- e comunali, per un totale di 4,27 milioni di euro. La sistemazione della VMS ha riguardato la costruzione di un edificio e delle aree esterne a scopo museale e didattico a protezione dei resti della villa romana e l’allestimento a fini museali dello stesso edificio.

  Durante la giornata di apertura si potrà visitare gratuitamente la Villa dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Grazie alla campagna europea #EUinmyregion si potrà anche condividere la propria esperienza in Villa  attraverso un concorso fotografico e di blogging.

share

Commenti

Stampa