“ESTATE SCHEGGINESE”, SUCCESSO ANCHE PER GLI EVENTI SUL FIUME NERA - Tuttoggi.info

“ESTATE SCHEGGINESE”, SUCCESSO ANCHE PER GLI EVENTI SUL FIUME NERA

Redazione

“ESTATE SCHEGGINESE”, SUCCESSO ANCHE PER GLI EVENTI SUL FIUME NERA

Lun, 19/08/2013 - 16:07

Condividi su:


“La nostra città è già meta di tanti turisti, ma con questo cartellone siamo riusciti, insieme agli operatori locali, ad aumentarli”. È quanto accaduto a Scheggino, come nelle parole dell’assessore comunale al turismo, Gianpiero Eresia, nel weekend di eventi, sabato 17 e domenica 18 agosto, lungo il fiume Nera.

Due giorni in cui l’amministrazione comunale, di concerto con il Centro outdoor Pangea, ha offerto ai visitatori i “Giochi sul fiume” e il “Trofeo dei Castelli”, disputato fra i cittadini di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Narco, ed eventi collaterali come la presentazione della squadra di calcio “4 Castelli Valnerina”. Tutti appuntamenti inseriti nel più vasto cartellone dell’“Estate schegginese”, in programma fino al primo settembre.

“La collaborazione con gli operatori del territorio – ha ribadito l’assessore comunale – ha reso possibile molte iniziative, sul fiume e in città. Una su tutte, la convenzione con i ristoranti del borgo che al costo di 15 euro hanno offerto e offriranno ricchi menù con prodotti tipici del territorio. Siamo a metà dell’opera, ma possiamo già dirci molto soddisfatti per il risultato di pubblico ottenuto”. Sono infatti ancora due i weekend in cui il borgo, in Valnerina, si animerà con appuntamenti che metteranno al centro l’enogastronomia, la musica dal vivo e molto altro. “Nei prossimi due fine settimana – ha concluso Eresia – offriremo ancora eventi di torrentismo, visite guidate e musica in piazza per terminare, sabato 31 agosto e domenica primo settembre, al Parco di Valcasana. In quella bella cornice, infatti, ci saranno degustazioni e un suggestivo spettacolo di artisti di strada”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!