Estate Schegginese, aspettando Ferragosto nello splendido borgo della Valnerina - Tuttoggi

Estate Schegginese, aspettando Ferragosto nello splendido borgo della Valnerina

Redazione

Estate Schegginese, aspettando Ferragosto nello splendido borgo della Valnerina

In programma nei prossimi giorni diverse iniziative, all'interno del cartellone dell'Estate
Mar, 09/08/2016 - 15:26

Condividi su:


Anche quest’anno nel piccolo borgo della Valnerina si tengono i corsi di canto lirico tenuti dal maestro Colin Baldy. I partecipanti alla scuola estiva, ormai una tradizione a Scheggino, offriranno due concerti. Il primo appuntamento è giovedì 11 agosto, alle ore 21, alla sala polivalente, con un concerto di brani vari del repertorio lirico di Verdi, Puccini, Mozart e Donizzetti. Il secondo è invece in programma per sabato 13 agosto, in piazza Carlo Urbani, con le arie dal “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, concerto finale della scuola di canto lirico. Ma il maestro Baldy offrirà anche un altro concerto, questa volta nella chiesa di San Nicola, sabato 27 agosto.

La scuola di canto lirico del baritono Colin Baldy (inglese che ha fatto di Scheggino la sua seconda casa), dove si effettua il perfezionamento della voce di cantanti lirici, è nata in Inghilterra nel 2002. Da diversi anni organizza dei corsi estivi a Scheggino. Colin Baldy permette ai suoi studenti di studiare il repertorio lirico italiano in Italia in modo tale da permettere loro di imparare perfettamente gli accenti della lingua. Quest’anno in Valnerina sono arrivati 13 cantanti, oltre al maestro di pianoforte Fabio Locatelli e l’allievo di Londra di pianoforte Lourence Panter.

Venerdì sera, 12 agosto, invece, piazza Urbani ospiterà un appuntamento da non perdere. “Diamante sotto le stelle” è il titolo della serata, che prenderà il via alle 20,30. Il programma prevede una cena-evento in piazza, con menù a base di tartufo, dal costo di 30 euro, organizzata dal ristorante Re Tartù e da Le gioie di Eli. Durante la serata si terrà una sfilata di gioielli e di moda. Verranno infatti presentate le creazioni dell’artista Elisabetta Carboni, insieme agli abiti di No Name abbigliamento e di Vogue Sposa. Ad allietare la cena-evento saranno il sax ed il piano di Two faces jazz ed il dj set di Sacha di Lorenzo; presenterà  la serata Massimo Zamponi. Informazioni e prenotazioni: 0743.618112.

Il cartellone dell’estate schegginese proseguirà con altre iniziative fino a fine mese.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!