'Estate in città', settembre inizia con Morricone, 'Volto della Bellezza' e 'Piacere di Vino' - Tuttoggi

‘Estate in città’, settembre inizia con Morricone, ‘Volto della Bellezza’ e ‘Piacere di Vino’

Redazione

‘Estate in città’, settembre inizia con Morricone, ‘Volto della Bellezza’ e ‘Piacere di Vino’

Mar, 01/09/2020 - 09:29

Condividi su:


‘Estate in città’, settembre inizia con Morricone, ‘Volto della Bellezza’ e ‘Piacere di Vino’

Si comincia stasera (1 settembre) con il concerto dedicato ai volontari impegnati contro il Covid, mercoledì 2 e giovedì 3 tornano moda ed enogastronomia

Confermato stasera, martedì 1 settembre, alle 21.15 (era stato rinviato per il maltempo) il concerto in Piazza Gabriotti in ricordo di Ennio Morricone, con le sue epiche colonne sonore interpretate dal soprano Susanna Rigacci, accompagnata da Paolo Zampini (flauto), Antonino Siringo (pianoforte), Francesco Zampini (chitarra), Guido Zorn (contrabbasso), Walter Paoli (batteria) e Fabio Battistelli (clarinetto), ideatore dell’evento insieme al professor Rosario Salvato. L’iniziativa è dedicata alle associazioni di volontariato impegnate nelle attività a contrasto del Covid.

Il Volto della Bellezza

‘Estate in città’, invece, propone per mercoledì 2 settembre, in Piazza Gabriotti, alle 21, la 7^ edizione del Volto della bellezza, organizzato da Claudia Chiarioni, a cui parteciperanno 14 ragazze di Città di Castello e dintorni. “Quest’anno le partecipanti sono molto giovani – dichiara l’organizzatrice, invitando il pubblico a supportarle – L’emergenza sanitaria ha costretto a ridurre gli appuntamenti da tre a due. Quello di mercoledì e quello conclusivo del 9 settembre. All’evento contribuiscono i commercianti di Città di Castello e di Sansepolcro e interverranno con delle esibizioni anche le Scuole di danza”.

Piacere di…Vino

Per ‘Estate in città’, questa settimana, tornano anche gli appuntamenti umbri dell’associazione AIS Delegazione di Città di Castello, partner ufficiale di Perlage e Musica, evento dedicato agli spumanti umbri, in programma giovedì 3 agosto, alle 19, in Piazza Matteotti.

Tiziana Croci, presidente AIS Città di Castello parla di “una serata con stile in occasione del 10° anniversario di ‘Piacere diVino’: protagoniste saranno le bollicine delle cantine umbre. Scopriremo come il nostro territorio sia in grado di produrre spumante, con 12 cantine, da Terni a Città di Castello, con vitigni autoctoni come Trebbiamo San Giovanese e Sagrantino ma anche internazionali come Chardonnay e Pinot nero”.

E’ previsto l’accompagnamento di note musicali, la degustazione gastronomica e di vino calice con tasca. Dalle 21.30 negozi aperti e dj set per le vie del centro storico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!