"Estate in città" 2019, presentato il cartellone di eventi | Ecco il programma - Tuttoggi.info

“Estate in città” 2019, presentato il cartellone di eventi | Ecco il programma

Davide Baccarini

“Estate in città” 2019, presentato il cartellone di eventi | Ecco il programma

Da oggi (giovedì 13 giugno) fino alla prima metà di settembre tanti appuntamenti nel centro storico di Città di Castello, tra musica, buon cibo e spettacolo
Gio, 13/06/2019 - 13:44

Condividi su:


E’ stato presentato questa mattina (giovedì 13 giugno) in Comune, il lungo cartellone di eventi di “Estate in Città” 2019, che inizierà proprio oggi e allieterà i mesi più caldi di Città di Castello fino alla prima metà di settembre.

All’appuntamento erano presenti l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti, il vicesindaco e assessore al Bilancio Michele Bettarelli, e due degli organizzatori dello Shake!, l’atteso evento con dj set che coincide, ormai da 7 anni, con la fine delle scuole e l’inizio delle vacanze, e che quest’anno avrà luogo sabato 15 giugno nei Giardini di via Diaz (nella “buca” ex sede della Sagra della Cozza).

Carletti ha esordito omaggiando lo storico direttore artistico Graziano Giaccaglia, “che il prossimo anno andrà in pensione ma che dall’anno 2000 è stato colonna portante di ‘Estate in città’. A lui si associano i ringraziamenti anche al Consorzio Pro Centro e alle varie associazioni, che insieme al Comune, seppur in un periodo di ristrettezze economiche, hanno permesso di mettere in piedi un programma vasto ed eterogeneo, adatto a tutte le età“.

Non va dimenticato che i numerosi eventi, dalle sfilate di bellezza (da martedì 9 luglio), all’apertura dei negozi di sera (ogni giovedì sera fino a settembre), passando per lo Street Food (dal 28 al 30 giugno e dal 22 al 25 agosto) e il Festival delle Nazioni (dal 25 agosto), sono un’ottima occasione per far scoprire e valorizzare anche gli scorci più suggestivi della nostra città

Il vicesindaco Bettarelli ha aggiunto che, tra le novità di quest’anno ci saranno alcuni appuntamenti legati alla Nuova Bilbioteca, che durante la Notte del Cocomero (venerdì 21 giugno) terrà aperta fino a tardi con la possibilità di visite e letture per i più piccoli mentre mercoledì 26 giugno il tradizionale concerto della Filarmonica “Puccini” si terrà proprio in piazza del Marchese Paolo, proprio di fronte alla sede di Palazzo Vitelli a San Giacomo.

Il dj Luca Tognelli, parlando dello Shake Dance Festival di sabato, ha aggiunto che “l’evento sarà adatto a tutti i giovani fino ai 30 anni, per una festa all’insegna della musica in modo sano e moderato. All’esterno della grande pista ci sarà infatti anche un gazebo informativo, con un’associazione e tanto di depliant, che sensibilizzerà i ragazzi con un messaggio sociale per di ‘no alla droga e all’alcol’“.

Programma

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!