Estate in città 2015, presentato in anteprima il calendario di eventi - Tuttoggi.info

Estate in città 2015, presentato in anteprima il calendario di eventi

Davide Baccarini

Estate in città 2015, presentato in anteprima il calendario di eventi

L'assessore al Turismo Carletti ha comunicato i vari appuntamenti che allieteranno il centro storico nei prossimi mesi | Si comincia giovedì 18 giugno
Mar, 16/06/2015 - 14:29

Condividi su:


L’estate è alle porte e, come ogni anno, Città di Castello si prepara a viverla con un ampio cartellone di eventi. Proprio questa mattina, nella sala della Giunta del Comune tifernate, il vicesindaco Michele Bettarelli e l’assessore al Turismo Riccardo Carletti, hanno infatti illustrato il nuovo programma di Estate in Città 2015.

“L’obiettivo – ha dichiarato Carletti – resta quello di allietare le serate estive dei nostri concittadini con spettacoli d’intrattenimento e momenti culturali inseriti nel contesto del centro storico, per garantire l’azione costante di rivitalizzazione di quest’ultimo ed inquadrarlo come punto d’eccellenza di aggregazione e incontro”. 

Estate in città 2015, il cui programma risulta ancora parziale per le numerose richieste di partecipazione al cartellone di eventi arrivate anche negli ultimi giorni da parte di altrettante associazioni, inizierà giovedì 18 giugno, con la tradizionale apertura dei negozi in orario serale e con l’esibizione della Banda Comunale Filarmonica Puccini (presente in sala il presidente Fabio Arcaleni) insieme alla banda di Montone e Apecchio.

Gli eventi – Nel programma, svelato in anteprima da Carletti, ci sono molte conferme ma anche tante novità: non mancherà l’atteso quanto apprezzato, soprattutto dai più giovani, Dj Shopping che avrà luogo il 9 luglio e il 20 agosto. Molte saranno le serate di musica live gestite da gruppi musicali tifernati, tra le quali ci saranno appuntamenti jazz e blues. La rassegna musicale “Note al Campanile” e “Notturno al Campanile”, serie di visite guidate che inizieranno domani (mercoledì 17 giugno), renderanno protagonista il monumento più caratteristico di Città di Castello. Non mancheranno appuntamenti musicali come il Festival delle Orchestre e Amarcord o quelli presso il Chiostro del Museo del Duomo; la rassegna CdCinema, ormai diventata un cult, dal 2 luglio al 2 agosto; serate di Sport; spettacoli teatrali; serate dedicate ai bambini e l’immancabile selezione di Miss Italia in piazza Matteotti. Ogni lunedì sera, in piazza Matteotti, sarà dedicato al Bazar artigiano; venerdì 26 giugno torna la Notte del Cocomero mentre Piazza Classica e Calici sotto le stelle, a fine agosto, saranno l’anteprima ufficiale del Festival delle Nazioni.

Il cartellone di eventi, realizzato in collaborazione con il Consorzio Pro Centro, ha visto la partecipazione di moltissime associazioni e attività del centro storico. Tra pochi giorni il materiale promozionale con il programma ufficiale, completo di date e orari, sarà distribuito in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!