Arriva l'estate a Gualdo Tadino, presentato cartellone eventi | Programma - Tuttoggi.info

Arriva l’estate a Gualdo Tadino, presentato cartellone eventi | Programma

Redazione

Arriva l’estate a Gualdo Tadino, presentato cartellone eventi | Programma

Mer, 23/06/2021 - 09:52

Condividi su:


Dal 1 luglio scatta il ricco programma di iniziative nel Comune della rocca Flea, dalla musica al cinema passando per l'intrattenimento dei più piccoli

E’ pronta a partire, con un ricco programma di iniziative (dalla musica al cinema, passando per l’intrattenimento dei più piccoli) “Estate – Gualdo Tadino – Tradizione, Cultura, Emozioni 2021”, promossa dall’Amministrazione comunale.

Nonostante l’emergenza Covid-19, che ha cambiato lo stile di vita delle persone e imposto diverse regole e criteri da rispettare per la tutela della salute, il Comune di Gualdo Tadino ha presentato ieri (martedì 22 giugno), nella Sala Consiliare, un calendario di alta qualità per gli eventi estivi 2021. Ad illustrare le iniziative erano presenti il sindaco Massimiliano Presciutti e l’assessore alla Cultura Barbara Bucari.

Nel secondo giorno dall’entrata dell’Estate (21 giugno) – ha sottolineato Bucaripresentiamo ufficialmente il calendario di eventi estivi 2021 che si svolgeranno a Gualdo Tadino nei prossimi mesi. Purtroppo il perdurare della pandemia ci costringe a vivere nell’incertezza e nel rispetto di misure di sicurezza stringenti nell’organizzazione delle iniziative, ma nonostante questo anche quest’anno siamo riusciti a mettere in piedi un’estate gualdese di grande prestigio. Abbiamo cercato di concentrare gli eventi soprattutto nei weekend e abbiamo puntato ancor più alla qualità, rispetto allo scorso anno, per promuovere al meglio la nostra città. Il ricco programma di iniziative partirà il prossimo 1 luglio”.

Con l’emergenza Covid-19 ancora in corso è stato ricordato che alcuni eventi potrebbero subire variazioni o annullamenti anche all’ultimo momento. Per avere conferma delle singole manifestazioni consultare sempre la pagina Fb: “Gualdo Tadino- Tradizione, Cultura, Emozioni”, che sarà aggiornata puntualmente con le ultime news.

Gli eventi dell’Estate Gualdese 2021 – ha aggiunto l’assessore Barbara Bucari – partiranno proprio dal 1 luglio con iniziative rivolte ai più piccoli (alle 21 c’è la Rassegna ‘Teatro per Ragazzi’ con la “Piccola Strega”, anteprima del ‘Bimbo Day’, parco giochi in tutto il centro storico con laboratori e animazioni 0-12, del 3-4 luglio. Tra le iniziative di qualità voglio menzionare la Sagra del Cinema che si svolgerà il 4, 18 e 23 luglio, all’aperto (San Guido e Giardini Pubblici), la Rassegna delle Bande Musicali in 5 date e gli appuntamenti teatrali nella splendida location della Rocca Flea, con attori di primo piano (tra cui Lella Costa il 16 luglio e Corrado Tedeschi“.

“Sarà presente a Gualdo Tadino anche tanta musica con diversi concerti che animeranno le serate estive: il Festival ‘Suoni Controvento‘ porterà il 31 luglio a Serrasanta il grande musicista e compositore di fama internazionale Ludovico Einaudi, che si esibirà in un concerto indimenticabile dando visibilità importante alla nostra montagna. Gli eventi estivi si concluderanno a fine settembre con i Giochi de le Porte (salvo differente evoluzione della situazione legata al covid-19)”.

E’ stato fatto un grande sforzo – ha concluso il sindaco Presciuttiper organizzare un calendario ricco di eventi estivi di alta qualità che porteranno a Gualdo Tadino eccellenze nazionali ed internazionali in vari ambiti, con un budget molto limitato di appena 10.000 euro circa. Nonostante le tante difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che mette quotidianamente a rischio lo svolgimento delle iniziative, rispettando tutte le misure di sicurezza e di distanziamento necessarie, speriamo di portare a termine tutto il cartellone di eventi. Questo significherebbe che la pandemia sta evolvendo nel migliore dei modi”.

Programma completo

Luglio*

(*evento 10 luglio: 46 anni di Radio Tadino)

Agosto

Settembre

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!